Deutsche Bank abbassa il prezzo obiettivo di Kingfisher a causa dei venti contrari all'economia

Investing.com  |  Editor Ambhini Aishwarya

Pubblicato 23.11.2023 12:26

In seguito alla pubblicazione di risultati trimestrali più deboli del previsto e alla revisione al ribasso delle previsioni per l'intero anno, la Deutsche Bank (ETR:DBKGn) ha tagliato il prezzo obiettivo di Kingfisher (LON:KGF) da 255 a 225 pence. La banca continua a consigliare agli investitori di tenere il titolo, ma mette in guardia sul potenziale impatto dei cambiamenti nei modelli di spesa dei consumatori dopo la pandemia e le varie sfide economiche.

Kingfisher, uno dei principali operatori del settore della vendita al dettaglio, è alle prese con una serie di problemi che hanno portato alla revisione delle prospettive. Tra questi, il rallentamento del mercato francese, che ha influenzato in modo determinante le dinamiche di vendita al dettaglio, soprattutto per quanto riguarda le dimensioni medie degli acquisti. Questo, unito a una generale flessione dei consumi in seguito all'abolizione delle restrizioni COVID-19, ha portato a rivalutare la salute finanziaria di Kingfisher.

L'analisi di Deutsche Bank sottolinea anche le persistenti pressioni inflazionistiche che probabilmente incideranno sui valori di vendita. A ciò si aggiungono le preoccupazioni relative alla riduzione della dimensione media dei biglietti e al rallentamento del mercato immobiliare, entrambi fattori cruciali per il modello di business di Kingfisher.

Alla luce di queste sfide, le proiezioni indicano che la valutazione del rapporto prezzo/utili (PER) di Kingfisher si aggirerà probabilmente tra le 10 e le 12 volte fino a quando non ci saranno chiari segnali di ripresa economica. Ciò riflette una visione cauta ma non pessimistica della capacità dell'azienda di superare le attuali condizioni di mercato. Si consiglia agli investitori di monitorare attentamente la situazione mentre Kingfisher si adegua all'evoluzione del panorama economico.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche