Deutsche Bank: downgrade su Fiat

Investing.com

Pubblicato 07.11.2012 11:42

Investing.com - Titolo FIAT bocciato da Deutsche Bank che effettua un downgrade da "hold" a "sell" con una indicazione di prezzo target posto a 3,00. Attualmente il titolo quota 3.702 in perdita dell'1.54%.

Secondo la Banca tedesca gli espansivi piani di investimento della casa torinese produrrà una significativa riduzione nella generazione del cash flow oltre che costituire un probabile motivo di consumo delle risorse di cassa disponibili.

Il vero motivo alla base del downgrade è individuabile nelle scelte di indirizzo del piano industriale che non prevede tagli di produzione quanto una concentrazione degli sforzi e degli investimenti verso il segmento delle auto di alta gamma e di lusso , segmento in cui la casa torinese dovrà affrontare colossi del calibro di Audi, Bmw e Mercedes.

Non potrà essere risolutivo per la Fiat, secondo l'analisi effettuata da Deutsche Bank, neppure il pianificato programma d'aiuti e rilancio dedicato al settore auto dalla Comunità Europea e denominato "Cars 2020".

Fiat detiene infatti circa il 7% del mercato e potrebbe contare su prestiti per circa il 10/15% dell'importo globale previsto in circa 2 miliardi di euro dal piano d'aiuti che dovrebbe essere annunciato in giornata dal Commissario all'Industria dell'Unione Europea Antonio Tajani.

L'importo non sarebbe sufficiente ad impattare favorevolmente sui conti Fiat e la tempistica degli interventi sarà presumibilmente piuttosto lunga.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche