Deutsche Bank prevede una ripresa delle operazioni di corporate finance nel 2024

Investing.com  |  Editor Ambhini Aishwarya

Pubblicato 09.11.2023 05:57

James von Moltke, direttore finanziario di Deutsche Bank (ETR:DBKGn), ha espresso ottimismo sulla ripresa economica di Hong Kong e su una potenziale ripresa delle operazioni di corporate finance durante il Global Financial Leaders' Summit e una riunione del consiglio di amministrazione tenutasi a Hong Kong mercoledì. Ha sottolineato che, nonostante il calo globale del numero di operazioni del 9,5% e dei fondi raccolti del 28% nei primi nove mesi del 2023, Deutsche Bank sta espandendo attivamente il suo team di consulenza sugli investimenti a Hong Kong per prepararsi a una ripresa anticipata del deal-making asiatico nel 2024.

I commenti del CFO sono stati una risposta all'appello lanciato all'inizio di questa settimana dal CEO della HKMA, Eddie Yue Wai-man, affinché i banchieri di tutto il mondo assistano in prima persona alla rinascita di Hong Kong. Von Moltke ha esortato le sue controparti globali a visitare la città, notando i segni di riapertura nonostante sfide come la Covid-19 e le tensioni geopolitiche.

Von Moltke ha anche rivelato che i clienti tedeschi della Deutsche Bank continuano a investire in Cina nonostante le preoccupazioni geopolitiche. Ha sottolineato che la vecchia percezione della Cina come mero mercato di vendita è ormai superata: le case automobilistiche tedesche la considerano ora un polo produttivo e un luogo per le strutture della catena di fornitura, la ricerca e lo sviluppo e l'innovazione.

Per sottolineare questo impegno costante, von Moltke ha citato come esempi la partnership Volkswagen-Xpeng e l'investimento di 700 milioni di dollari della Volkswagen (ETR:VOWG). Ha condiviso i piani per l'introduzione di due veicoli elettrici di medie dimensioni a marchio Volkswagen in Cina entro il 2026.

Pur riconoscendo che la raccolta di fondi da quotazioni azionarie a Hong Kong è stata la più bassa degli ultimi 20 anni, von Moltke è rimasto fiducioso sulla ripresa economica della città e ha previsto un aumento delle operazioni di corporate finance, a meno che non si verifichi un conflitto geopolitico senza precedenti.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche