Deutsche Bank sotto indagine per i prestiti a Trump

Investing.com

Pubblicato 06.08.2020 14:19

Di Mauro Speranza

Investing.com – Si allargano le indagini sul Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, con Deutsche Bank (DE:DBKGn) che finisce nel mirino della giustizia.

Secondo quanto scrive il New York Times, infatit, i procuratori di New York hanno inviato una citazione a Deutsche Bank, istituto che fin dagli anni ’90 ha prestato ingenti somme alle società risalenti a Trump.

Secondo il periodico americano, l’azione verso la banca è volta a raccogliere caret e documenti e risale allo scorso anno, ma la notizia è trapelata soltanto ora.

h2 Le accuse a Trump/h2

In questi giorni Trump è stato accusato di frode bancaria e assicurativa per aver gonfiato illegalmente il valore delle aziende a lui collegate che per ottenere prestiti più alti del dovuto.

Il procuratore di Manhattan avrebbe richiesto a Trump le dichiarazioni dei redditi, personale e delle sue società, relative agli ultimi otto anni per verificare l’esistenza di eventuali congruenze.

Se fino a questo momento l’indagine era circoscritta ai pagamenti legati alle elezioni presidenziali del 2016, gli ultimi sospetti riguardano alcune “indiscusse affermazioni” presenti nei precedenti documenti giudiziari e contro diverse notizie sulle pratiche commerciali del tycoon, le quali avrebbero garantito un’ampia base giuridica per la citazione in giudizio.

Tra gli accusatori c’è anche l’ex avvocato di Trump, Michael D. Cohen, secondo il quale il presidente avrebbe commesso alcuni reati di frode assicurativa.

Le indagini sono state definite dai legali di Trump come “eccessive e in malafede”, oltre che “una molestia nei suoi confronti, nonché in una violazione dei suoi diritti legali”.

 

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche