Deutsche Telekom lancia un programma di riacquisto di azioni per 2 miliardi di euro

Investing.com  |  Editor Ahmed Abdulazez Abdulkadir

Pubblicato 02.01.2024 19:37

BONN - Deutsche Telekom AG (ETR:DTEGn), il colosso tedesco delle telecomunicazioni, ha annunciato il lancio di un programma di riacquisto di azioni a partire da domani con un budget fino a 2 miliardi di euro (1 dollaro = 0,91 euro). L'iniziativa era stata inizialmente annunciata a novembre per contrastare gli effetti diluitivi di un recente aumento di capitale.

Il programma di riacquisto prenderà il via con una prima tranche di 550 milioni di euro e dovrebbe concludersi entro aprile. Questa prima fase potrebbe vedere il riacquisto di circa 25 milioni di azioni, dati gli attuali valori del titolo. La società ha ottenuto dai suoi azionisti, durante l'assemblea del 1° aprile, l'autorizzazione necessaria per riacquistare fino al 10% del suo capitale sociale.

Le operazioni di riacquisto saranno condotte attraverso istituti di credito che opereranno in modo indipendente per garantire la conformità con le normative europee sui prezzi di mercato e con i principi del §53a della legge tedesca sulle società per azioni (AktG). Questi istituti si limiteranno ad acquistare una determinata percentuale del volume medio giornaliero di azioni scambiate.

Deutsche Telekom ha chiarito che le azioni acquisite attraverso questo programma sono destinate a essere annullate. In linea con i requisiti di trasparenza e normativi, la società divulgherà online informazioni dettagliate sulle transazioni entro sette giorni dalla loro esecuzione. Tali informazioni saranno mantenute per un periodo di cinque anni.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche