Diasorin si mette in luce sul Ftse Mib, ecco qual è il target price

Investing.com  |  Autore Alessandro Bergonzi

Pubblicato 09.04.2024 15:50

Investing.com – Dopo il +2,95% di ieri, DiaSorin (BIT:DIAS) si sta rendendo protagonista di un’altra prestazione positiva in Borsa Milano oggi . Alle 15.30 il titolo guida il listino milanese con un + 3,52% rispetto agli 85,76 euro per azione della vigilia.

Si tratta di un andamento in controtendenza rispetto all’ultimo anno durante il quale la società che produce kit di reagenti diagnostici ha perso oltre l’11% a Piazza Affari.

Un trend deludente che però ha portato Ubs ad avviare la copertura della società con raccomandazione "buy" e target price a 105 euro, proprio perché dopo anni di performance deludenti gli analisti credono che il ciclo negativo sia alla fine e si aspettano che “il raggiungimento di ricavi superiori e la crescita dell'utile per azione portino a un re-rating”.

h2 Target price di Diasorin/h2

Andando ad analizzare il titolo con gli strumenti di InvestingPro+, emerge come anche i 10 analisti intervistati siano mediamente convinti di un possibile rialzo del titolo, fissando il target price a 96,15 euro per azione circa il 12% in più rispetto alla chiusura di ieri.