DocuSign ridurrà il 6% dei suoi dipendenti, con un piano di ristrutturazione per una maggiore crescita come azienda pubblica autonoma

Investing.com  |  Autore Sam Boughedda

Pubblicato 06.02.2024 14:26

Le azioni di DocuSign Inc. (DOCU) sono in calo martedì dopo che l'azienda ha reso noto un piano di ristrutturazione che porterà a una riduzione dell'attuale organico di circa il 6%.

Le notizie di lunedì indicavano che le ipotizzate trattative per la vendita dell'azienda avevano subito dei ritardi, con le società di investimento Bain Capital e Hellman & Friedman che avevano ridotto il loro interesse per l'acquisizione dell'azienda.

Queste notizie sembrano essere confermate dall'annuncio dell'azienda di software per la firma digitale, secondo cui il piano di ristrutturazione mira a creare una base solida per raggiungere gli obiettivi di crescita a lungo termine come società autonoma quotata in borsa.

La maggior parte dei tagli occupazionali riguarderà i reparti vendite e marketing dell'azienda. DOCU prevede di dover affrontare spese di ristrutturazione una tantum per circa 28-32 milioni di dollari, la maggior parte delle quali è prevista nel primo trimestre dell'anno fiscale 2025.

L'azienda prevede di completare la ristrutturazione entro la fine del secondo trimestre. DOCU si è detta fiduciosa di raggiungere o superare le proiezioni finanziarie del quarto trimestre e dell'intero anno 2024.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'assistenza di AI ed è stato esaminato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche