Dow apre in rosso il mese d’agosto, paura per la crescita globale

Investing.com

Pubblicato 01.08.2022 22:16

Di Yasin Ebrahim

Investing.com – L’indice Dow ha chiuso questo lunedì poco sotto la parità, in quanto i timori sulla crescita globale hanno fatto passare in secondo piano i risultati trimestrali migliori del previsto, che hanno spinto i maggiori rialzi dal 2020 il mese scorso.

L’indice Dow Jones Industrial Average è sceso dello 0,14% o di 46 punti, mentre l’S&P 500 è sceso dello 0,30% ed il NASDAQ Composite è sceso dello 0,2%.

Gli energetici sono scesi più del 2%, a causa del crollo del 5% dei prezzi del petrolio, dopo i dati cinesi che hanno mostrato una debolezza nel mercato immobiliare e nell’attività del settore manifatturiero.

Tra i peggiori performer Coterra Energy Inc (NYSE:CTRA), APA Corporation (NASDAQ:APA) e Halliburton Company (NYSE:HAL), tutte in calo di oltre i 3%.

I Treasury sembrano indicare la possibilità di una recessione, con l’inversione della curva dei rendimenti.

Twitter (NYSE:TWTR) scende del 2% nonostante Greenlight Capital abbia annunciato una nuova partecipazione nel colosso social, in previsione di una vittoria in tribunale contro Elon Musk.

I titoli dei semiconduttori cedono parte dei guadagni: la debolezza di Taiwan Semiconductor Manufacturing (NYSE:TSM) e ON Semiconductor Corporation (NASDAQ:ON) fa passare in secondo piano NVIDIA Corporation (NASDAQ:NVDA) e Advanced Micro Devices (NASDAQ:AMD), che riporterà gli utili questo martedì.

Boeing (NYSE:BA) sale del 6% dopo la notizia secondo cui la Federal Aviation Administration avrebbe autorizzato la ripartenza delle consegne dei Dreamliner 787.

Sul fronte della politica, Nancy Pelosi visiterà Taiwan nell’ambito del suo tour dell’Asia, nonostante le minacce di ostilità dalla Cina verso il Paese.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche