DTI acquisisce SDP per ampliare il portafoglio di tecnologie per la perforazione petrolifera

Investing.com  |  Editor Emilio Ghigini

Pubblicato 07.03.2024 12:12

HOUSTON e VERNAL, Utah - Drilling Tools International Corp. (NASDAQ: DTI) e Superior Drilling Products, Inc. (NYSE American: SDPI) hanno raggiunto un accordo definitivo per l'acquisizione di SDP da parte di DTI. La transazione da 32,2 milioni di dollari, pagabile in contanti e in azioni DTI, dovrebbe concludersi nel terzo trimestre del 2024.

L'acquisizione è considerata una mossa strategica per integrare lo strumento brevettato Drill-N-Ream® di SDP per il condizionamento dei pozzi nell'offerta di DTI, con l'obiettivo di migliorare l'efficienza operativa e ridurre i costi. L'amministratore delegato di DTI, Wayne Prejean, ha espresso entusiasmo per la fusione, prevedendo risparmi nella produzione e nella distribuzione e una potenziale crescita nel mercato mediorientale.

Anche Troy Meier, presidente e amministratore delegato di SDP, si è detto ottimista, considerando la fusione un'opportunità di crescita e innovazione, con vantaggi per gli azionisti e nuove opportunità per i dipendenti.

La transazione, approvata all'unanimità dai consigli di amministrazione di entrambe le società e da un comitato speciale del consiglio di amministrazione di SDP, rientra nella più ampia strategia di DTI di consolidare il settore degli utensili a noleggio per il settore petrolifero e di espandere la propria portata globale.

I risultati finanziari di SDP per il quarto trimestre e per l'intero anno 2023 saranno annunciati separatamente e non saranno oggetto di una earnings call a causa dell'acquisizione in corso.

I consulenti legali e finanziari per la transazione sono Winston & Strawn LLP per DTI, Ewing Jones, PLLC per SDP e Mayer Brown LLP per il comitato speciale di SDP. I servizi di consulenza finanziaria sono stati forniti da Energy Capital Solutions, LLC per DTI e Piper Sandler & Co. per il comitato speciale di SDP.

L'acquisizione è soggetta alle consuete condizioni di chiusura, tra cui le approvazioni normative e il consenso degli azionisti di SDP. Ulteriori informazioni sulla transazione saranno disponibili nell'imminente dichiarazione/prospetto congiunto e in altri documenti depositati presso la SEC.

Questa notizia si basa su un comunicato stampa.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche