Ecco come guadagnare 500$ al mese con le azioni Apple

Benzinga Italia

Pubblicato 06.06.2023 14:20

Aggiornato 06.06.2023 14:35

Ecco come guadagnare 500$ al mese con le azioni Apple

Benzinga - Mentre Apple Inc (NASDAQ:NASDAQ:AAPL) ha appena concluso la presentazione WWDC 2023, mostrando le nuove tecnologie e i prodotti come il MacBook Air da 15 pollici, il Mac Studio con M2 Max e M2 Ultra, iOS 17 per iPhone, iPadOS 17 per iPad e il visore VR Vision Pro, Benzinga vuole ricordare agli investitori un altro aspetto interessante del gigante tecnologico: i dividendi.

h2 Nello specifico, ecco quante azioni Apple deve possedere un investitore per ottenere un rendimento di 500 dollari al mese/h2 Apple, nota per i suoi dividendi costanti e in crescita, attualmente offre un rendimento da dividendo dello 0,52%. Utilizzando il suo rendimento, è possibile calcolare il valore delle azioni Apple necessarie per raggiungere un certo livello di reddito da dividendi.

Per determinare quanto Apple dovrebbe possedere un investitore per ottenere 500 dollari al mese in dividendi, possiamo iniziare calcolando il reddito annuale dei dividendi richiesto: 500 x 12 mesi = 6.000 dollari.

Successivamente, dividere l'importo per il rendimento dei dividendi dello 0,52% di Apple: 6.000 / 0,0052 = 115.384,61 dollari

Ciò significa che un investitore dovrebbe possedere circa 115.384,61 di Apple, o 637 azioni, per generare un reddito mensile di dividendi di 500 dollari.

Si noti che il rendimento da dividendi può cambiare, poiché il pagamento dei dividendi e il prezzo delle azioni fluttuano nel tempo.

Il rendimento del dividendo viene calcolato dividendo il pagamento annuale per il prezzo attuale delle azioni. Poiché il prezzo delle azioni cambia, anche il rendimento del dividendo cambierà.

Ad esempio, se un'azione paga un dividendo annuale di 2 dollari e il suo prezzo attuale è di 50 dollari, il suo rendimento del dividendo sarebbe del 4%. Tuttavia, se il prezzo delle azioni aumenta a 60, il rendimento del dividendo diminuirebbe al 3,33% (2/60).

Al contrario, se il prezzo delle azioni diminuisce a 40 dollari, il rendimento del dividendo aumenterebbe al 5% (2/40).

Inoltre, il pagamento del dividendo stesso può cambiare nel tempo, il che può influire anche sul rendimento del dividendo. Se un'azienda aumenta il pagamento del dividendo, il rendimento del dividendo aumenterà anche se il prezzo delle azioni rimane lo stesso. Allo stesso modo, se un'azienda diminuisce il pagamento del dividendo, il rendimento del dividendo diminuirà.

Foto: Shutterstock

Leggi l’articolo anche in Benzinga Italia

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche