Economia, anche Goldman Sachs la pensa come Jamie Dimon

Investing.com

Pubblicato 03.06.2022 10:19

Di David Pinchodo 

Investing.com - Facendo eco al Ceo di JPMorgan (NYSE:JPM) Jamie Dimon che mercoledì sera ha parlato di un "uragano economico", un senior manager di Goldman Sachs (NYSE:GS) ha avvertito di "tempi più difficili" che attendono l'economia mondiale pre via dei molti shock esterni. 

"È uno degli ambienti più complessi e dinamici che abbia mai visto nella mia carriera", ha affermato John Waldron durante una conferenza con gli investitori giovedì. "La confluenza del numero di shock subiti dal sistema è per me senza precedenti".

Riferendosi alle osservazioni di Dimon del giorno prima, Waldron ha precisato che avrebbe evitato di "usare analogie meteorologiche", ma ha comunque espresso le stesse preoccupazioni del boss del JPM sull'inflazione, l'evoluzione della politica monetaria e l'invasione russa dell'Ucraina.

"Ci aspettiamo che l'economia affronti tempi più difficili", ha detto Waldron. "Non c'è dubbio che stiamo assistendo a un contesto più difficile nei mercati dei capitali".
Quanto a Goldman Sachs, invece, Waldron ha espresso fiducia nella capacità della banca di continuare a generare forti profitti nonostante la recessione. "Qualunque sia l'ambiente economico, faremo bene", ha aggiunto. 

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche