Elizabeth Warren sollecita la SEC ad esaminare l'autonomia del consiglio di amministrazione di Tesla - Wall Street Journal

Investing.com  |  Autore Sam Boughedda

Pubblicato 21.03.2024 17:50

Il Wall Street Journal ha riportato giovedì che la senatrice statunitense Elizabeth Warren ha rinnovato la richiesta alla Securities and Exchange Commission (SEC) di condurre un'indagine per verificare se Tesla (NASDAQ:TSLA) abbia violato le regole che impongono una governance indipendente alle società quotate in borsa.

Secondo il rapporto, la Warren ha inviato una comunicazione alla SEC questa settimana. La Warren avrebbe anche espresso le sue preoccupazioni per i potenziali conflitti di interesse derivanti dalle società private gestite da Elon Musk, come X (precedentemente nota come Twitter) e SpaceX, in relazione a Tesla. La Warren ha esortato l'ente regolatore a valutare se la dirigenza dell'azienda di auto elettriche abbia informato adeguatamente gli investitori su eventuali rischi derivanti da queste relazioni.

Nella sua comunicazione, la Warren avrebbe affermato che "le prove scoperte di recente" hanno intensificato le sue preoccupazioni sul fatto che la leadership di Tesla non mantenga l'autonomia da Musk, che sfrutta la sua influenza sulla leadership per il proprio tornaconto.

La Warren avrebbe comunicato questioni simili alla SEC in una lettera dello scorso anno.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato controllato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche