Ellomay Capital avvia progetti fotovoltaici in Texas

Investing.com

Pubblicato 05.03.2024 22:37

TEL-AVIV - Ellomay Capital Ltd. (NYSE American: ELLO) (TASE: ELLO), società energetica specializzata in energie rinnovabili, ha annunciato l'avvio dei suoi primi progetti fotovoltaici in Texas. (NYSE American: ELLO) (TASE: ELLO), società energetica specializzata in energie rinnovabili, ha annunciato l'avvio dei suoi primi progetti fotovoltaici in Texas, USA. L'azienda ha finalizzato gli accordi di ingegneria, approvvigionamento e costruzione (EPC) per i progetti Fairfield e Malakoff, vicino a Dallas, con capacità rispettivamente di 13,44 MW e 13,92 MW.

L'appaltatore EPC, noto per la sua esperienza nella costruzione di impianti fotovoltaici in tutti gli Stati Uniti, dovrebbe completare i progetti entro i prossimi sei mesi. Oltre a questi accordi, Ellomay si è assicurata moduli solari da un produttore di primo livello per i progetti di Fairfield e Malakoff, nonché per altri progetti in fase di sviluppo negli Stati Uniti, tra cui Mexia e Talco.

Ran Fridrich, amministratore delegato e direttore di Ellomay Capital, ha dichiarato che l'esecuzione di questi accordi segna un'importante pietra miliare per la presenza dell'azienda sul mercato statunitense, sottolineando l'efficiente transizione dei progetti Fairfield e Malakoff dalla fase greenfield alla realizzazione del progetto. Fridrich prevede che la costruzione dei progetti Mexia e Talco, con capacità rispettivamente di 10,4 MW e 9,7 MW, inizierà nella seconda metà del 2024, prospettando una crescita significativa per l'azienda.

Ellomay Capital, con sede in Israele, opera nel settore delle energie rinnovabili dal 2009 ed è quotata sia al NYSE American che alla Borsa di Tel Aviv. L'attuale portafoglio della società comprende impianti fotovoltaici in Spagna e Israele, una partecipazione in una delle più grandi centrali elettriche private israeliane e diversi progetti di energia rinnovabile in Europa e negli Stati Uniti.

Le dichiarazioni previsionali dell'azienda indicano l'impegno ad espandere la propria presenza nel settore delle energie rinnovabili, con l'esplorazione continua di ulteriori opportunità previste per il 2024 e oltre. Tuttavia, queste dichiarazioni tengono conto dei potenziali rischi e incertezze che potrebbero influire sulle tempistiche dei progetti e sul loro successo complessivo, tra cui la carenza di attrezzature, le modifiche normative e le condizioni di mercato.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche