Elon Musk ha tentato di abbassare il prezzo di Twitter

Benzinga Italia

Pubblicato 06.10.2022 12:41

Elon Musk ha tentato di abbassare il prezzo di Twitter

Il patron di Tesla (NASDAQ:TSLA) Inc Elon Musk Il CEO di Tesla Inc (NASDAQ:TSLA) Elon Musk e Twitter Inc (NYSE:NYSE:TWTR) avrebbero discusso di una riduzione del prezzo dell'accordo di acquisizione originale di 44 miliardi di dollaritramite i loro rappresentanti, ma i colloqui non hanno avuto successo.

Cosa è successo Le discussioni hanno preso la forma di una serie di telefonate riservate tra gli avvocati di Musk e Twitter nelle ultime settimane e si sono concluse dopo che le due parti non sono riuscite a mettersi d'accordo sui termini, ha riportato il Wall Street Journal, citando persone che hanno familiarità con la questione.

Dopo i colloqui infruttuosi, Musk ha ripreso la sua offerta di acquistare la piattaforma fondata da Jack Dorsey per 54,20 dollari per azione, il prezzo originale che aveva proposto ad aprile.

I rappresentanti di Musk e Twitter stavano cercando di risolvere i dettagli della proposta di aprile fino alla fine di mercoledì, ha riportato il Journal.

I colloqui si sono incentrati sui requisiti per abbandonare il contenzioso relativo all'accordo in stallo e se la chiusura dell'accordo dipende dal fatto che Musk ottenga il finanziamento del debito, secondo il Journal.

Perché è importante Twitter e Musk hanno concordato di ritardare la deposizione del CEO di Tesla, che avrebbe dovuto iniziare giovedì in Texas, secondo il rapporto.

Nel frattempo, Apollo Global Management Inc (NYSE:APO) e Sixth Street Partners, che erano in trattative per fornire finanziamenti all'acquisizione di Musk all'inizio di quest'anno, non sono più coinvolte, ha riferito Reuters, citando due fonti vicine alla questione.

Twitter e Musk potrebbero muoversi presto per porre fine alla causa relativa all'acquisizione, secondo un rapporto separato di Reuters di mercoledì.

Movimento dei prezzi Mercoledì, le azioni di Twitter e Tesla hanno chiuso in ribasso rispettivamnete dell'1,3% e del 3,5% a 51,32 e 240,81 dollari nella sessione regolare, dati di Benzinga Pro.

Vuoi fare trading come un professionista? Prova GRATIS la Newsletter Premium 4 in 1 di Benzinga Italia con azioni, breakout, criptovalute e opzioni

Leggi l’articolo anche in Benzinga Italia

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche