Elon Musk incassa $7 miliardi per acquistare Twitter

Benzinga Italia

Pubblicato 05.05.2022 19:15

Elon Musk incassa $7 miliardi per acquistare Twitter

  • Un gruppo di 19 investitori ha impegnato circa 7,14 miliardi di dollari in nuovi finanziamenti per aumentare la componente azionaria dell'offerta avanzata dal capo di Tesla, Inc. (NASDAQ:NASDAQ:TSLA) Elon Musk per acquisire Twitter, Inc. (NYSE:TWTR).
  • I nuovi impegni di finanziamento hanno ridotto il prestito a margine di Musk da 12,5 a 6,25 miliardi di dollari, come riporta giovedì il Wall Street Journal.
  • Musk intende finanziare l'acquisizione con 27,25 miliardi di dollari in azioni e liquidità.
  • Gli investitori includono Sequoia Capital, il co-fondatore di Oracle Corporation (NYSE:NYSE:ORCL) Larry Ellison e VyCapital.
  • Anche il principe dell'Arabia Saudita Alwaleed Bin Talal Bin Abdulaziz Alsaud, attuale azionista di Twitter, ha partecipato stanziando 35 milioni di azioni della società.
  • Musk intende attirare altri attuali azionisti di Twitter, incluso il co-fondatore Jack Dorsey.
  • Di recente Musk ha concordato di acquistare Twitter per 44 miliardi di dollari e farla diventare una società privata non quotata; l’imprenditore sudafricano ha promesso di riportare la libertà di parola e il dibattito sulla piattaforma.
  • Musk intende tagliare i posti di lavoro e i costi su Twitter per aumentare i profitti; punta anche a monetizzare la piattaforma e ad aumentare il flusso di cassa, ad esempio aggiungendo servizi in abbonamento per incrementare i ricavi ricorrenti.
  • Movimento dei prezzi di TWTR All’ultimo controllo, nella sessione pre-market di giovedì, le azioni TWTR segnavano +1,92% a 50 dollari.

Foto gentilmente concessa da Tesla

Tieniti aggiornato su tutte le ultime notizie e le idee di trading seguendo Benzinga Italia su Twitter.

Leggi l’articolo anche in Benzinga Italia

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche