Elon Musk quarto uomo più ricco al mondo grazie al nuovo rally di Tesla

Investing.com

Pubblicato 18.08.2020 14:29

Di Mauro Speranza

Investing.com – Un rally a Wall Street che sembra non fermarsi porta Elon Musk a scalare la classifica delle persone più ricche al mondo occupando il quarto posto.

“L'imprenditore è ora la quarta persona più ricca al mondo dopo che le azioni di Tesla sono cresciute dell'11% nella seduta di lunedì, chiudendo al massimo storico e aumentando la ricchezza di Musk di 7,8 miliardi di dollari” calcola Bloomberg.

La fortuna di Musk è cresciuta di 57,2 miliardi di dollari quest'anno, aggiunge Bloomberg, la seconda maggior crescita sull'indice dopo quello del fondatore di Amazon.com Inc (NASDAQ:AMZN). Jeff Bezos, il cui patrimonio è salito di 73 miliardi di dollari nel 2020.

Musk avrebbe spodestato Bernard Arnault, presidente del gruppo Louis Vuitton (PA:LVMH), nella classifica del Bloomberg Billionaires Index, portando i primi quattro posti, dunque, ad essere occupati solo da statunitensi e a imprenditori legati al settore tecnologico.

Il podio dell’indice dell’agenzia, infatti, è occupato dal fondatore di Amazon, Jeff Bezos, con un patrimonio pari a 188 miliardi di dollari, mentre al secondo posto si trova Bill Gates di Microsoft (NASDAQ:MSFT), con 121 miliardi di capitale.

Al terzo posto troviamo Mark Zuckerberg di Facebook (NASDAQ:FB) che possiede 99 miliardi di dollari di capitale, mentre Bernard Arnault scivola al quinto posto con 84,6 miliardi di dollari.

Inoltre, Musk potrebbe continuare a vedere la sua ricchezza aumentata grazie alla crescita odierna delle azioni Tesla, attualmente in corso nel pre market USA, facendo presagire una nuova apertura positiva a Wall Street per il titolo della società produttrice di auto elettriche.

Il rally di ieri di Tesla

Ieri il titolo Tesla (NASDAQ:TSLA) ha chiuso a +11,20% con le azioni scambiate ad nuovo record storico, 1.835,64 dollari, per un valore complessivo di 342 miliardi di dollari.

La corsa di Tesla arrivata nella giornata di ieri è stato sostenuta dalla decisione del consiglio di amministrazione di approvare un frazionamento pari a 5 per 1.

Le azioni verranno distribuite agli azionisti alla fine della sessione del prossimo 28 agosto, mentre il trading su base split-adjusted inizierà il prossimo 31 agosto.

Si tratta della stessa decisione presa di recente anche da un altro big di Wall Street, come Apple (NASDAQ:AAPL) che ha approvato uno split azionario pari a 4 per 1.

Inoltre, gli investitori si aspettano notizie positive sulla sua tecnologia delle batterie a settembre, così come segnali di un'apertura del mercato in Cina.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche