Elon Musk scrive ai dipendenti: "SpaceX è a rischio bancarotta"

FinanciaLounge

Pubblicato 01.12.2021 12:34

Elon Musk scrive ai dipendenti: "SpaceX è a rischio bancarotta"

h2 Senza i nuovi motori Raptor sarà impossibile effettuare un lancio ogni due settimane e le conseguenze economiche potrebbero essere irreversibili/h2

“Se non raggiungiamo l’obiettivo di un lancio ogni due settimane SpaceX rischia la bancarotta”. Elon Musk torna a far parlare di sé, questa volta non per Tesla (NASDAQ:TSLA) o Dogecoin, ma per un allarme lanciato sulla tenuta finanziaria di SpaceX.

h3 PROBLEMI CON I NUOVI MOTORI/h3

Lo sviluppo del motore Raptor, propulsori progettati per mandare nello spazio la navicella Starship di SpaceX, sta incontrando più difficoltà del previsto. Problemi gravi al punto da mettere a rischio la stessa sopravvivenza della società aerospaziale. Così Elon Musk ha inviato una lettera ai dipendenti per chiedere uno sforzo maggiore nella messa a punto dei motori: “Sfortunatamente, la crisi della produzione dei Raptor è molto peggio di quello che sembrasse fino a poche settimane fa. Come abbiamo approfondito i problemi emersi all’uscita del precedente senior management, questi sono apparsi purtroppo più gravi di quanto non fosse stato segnalato”, si legge nella mail firmata da Musk e intercettata da un sito specializzato...

Continua la lettura

** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche