ESCLUSIVA - JPMorgan, scossone a vertici investment banking - fonti

Reuters

Pubblicato 18.02.2020 18:19

ESCLUSIVA - JPMorgan, scossone a vertici investment banking - fonti

di Pamela Barbaglia

LONDRA (Reuters) - JPMorgan sta riorganizzando il proprio vertice dell'investment banking, nominando due nuovi co-responsabili a livello globale e spostando alcuni dei suoi 'dealmaker' più anziani in nuovi ruoli focalizzati sul business, hanno detto due fonti a Reuters.

La banca di Wall Street ha fatto i nomi di Viswas Raghavan e James Casey per gestire la sua unità di investment banking globale, secondo una fonte.

Le nomine fanno parte di un ampio rimpasto in cui alcuni alti dirigenti assumeranno ruoli di "rainmaker".

Secondo le due fonti, Hernan Cristerna e Chris Ventresca sono tra coloro che abbandoneranno le responsabilità gestionali per entrare a far parte di un nuovo comitato esecutivo di 18 presidenti globali con focus sulla conquista di attività da parte di clienti.

Per sostituirli, la banca sta promovendo otto banchieri per gestire regioni e prodotti specifici, dice la prima fonte.

Tra questi ci sono Dorothee Blessing e Conor Hillery, che diventeranno co-responsabili dell'investment banking in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), e Fernando Rivas, che prenderà il timone della stessa unità in Nord America.

Raghavan e Casey - il primo amministratore delegato e responsabile del settore banking per l'EMEA e il secondo responsabile per i mercati mondiali del debito - riferiranno al direttore bancario globale di JPMorgan, Carlos Hernandez, che a sua volta assumerà il nuovo ruolo di presidente esecutivo di investment banking a livello mondiale, prosegue una fonte.

Secondo la stessa fonte, Raghavan manterrà il suo posto di amministratore delegato EMEA, riferendo in tale veste al co-presidente della banca Daniel Pinto.