Espansione delle risorse aurifere nel complesso Stock della McEwen Mining

Investing.com  |  Editor Emilio Ghigini

Pubblicato 28.02.2024 13:18

TORONTO - McEwen Mining Inc. (NYSE: MUX) (TSX: MUX) ha annunciato importanti sviluppi nella sua proprietà Stock Mine, parte del complesso Fox a Timmins, Ontario, Canada.

La società ha riportato un aumento del 31% delle risorse auree nelle aree Stock West e Stock Main rispetto alla fine dell'anno 2022. Questa crescita è attribuita alle strutture geologiche identificate in queste aree, che si ritiene controllino la mineralizzazione.

L'investimento esplorativo nella miniera di Stock ha inoltre confermato la continuazione della mineralizzazione in profondità e ha evidenziato Stock East come potenziale nuova fonte di produzione a breve termine. I recenti risultati delle perforazioni includono saggi di alto grado come 121,5 grammi per tonnellata (g/t) d'oro su 0,4 metri dal foro SEZ24-86. Altri risultati degni di nota sono stati 6,5 g/t Au su 10,2 metri da SEZ24-84 e 4,5 g/t Au su 10,4 metri da SEZ24-88.

La posizione strategica di Stock East, a soli 700 metri a est del mulino dell'azienda e vicino alla rampa proposta per Stock West, lo rende un candidato per la generazione di entrate precoci durante la costruzione della rampa. La mineralizzazione di Stock East è controllata da due direzioni di tuffo e si estende verticalmente dalla superficie fino ad almeno 350 metri di profondità, rimanendo aperta verso il basso e verso est.

L'azienda mira ad aggiornare la maggior parte della mineralizzazione inferita di Stock East alla categoria indicata e a completare l'aggiornamento delle risorse entro la fine del primo trimestre del 2024. Gli sforzi di esplorazione sono supportati dalle più recenti informazioni tecniche preparate sotto la supervisione di persone qualificate secondo la definizione del National Instrument 43-101 della Canadian Securities Administrators.

Questa notizia si basa su un comunicato stampa e include dichiarazioni previsionali soggette a rischi e incertezze significativi. Il rapporto annuale della società e altri documenti depositati presso la Securities and Exchange Commission forniscono ulteriori informazioni su questi rischi. McEwen Mining è un produttore diversificato che opera in diversi Paesi e si concentra sulla produzione di oro e argento.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche