Evercore ISI porta il titolo Ventas a Outperform, citando una valutazione interessante

Investing.com  |  Editor Emilio Ghigini

Pubblicato 18.03.2024 10:14

Lunedì Ventas Inc . (NYSE:VTR), un fondo di investimento immobiliare specializzato in proprietà sanitarie, ha ricevuto un aggiornamento del rating del titolo da parte di Evercore ISI. L'azienda ha spostato la sua posizione da "In Line" a "Outperform" e ha fissato un nuovo obiettivo di prezzo di 50,00 dollari per le azioni della società.

L'upgrade arriva dopo un periodo di sottoperformance rispetto al più ampio indice dei fondi comuni di investimento immobiliare (REIT) e al settore sanitario. Negli ultimi dodici mesi, Ventas ha registrato un rendimento totale negativo del 5%, con un ritardo rispetto a questi benchmark di circa 1200 punti base.

Ciononostante, l'analista ha sottolineato che la valutazione della società è diventata interessante, essendo scambiata a quasi due deviazioni standard al di sotto del suo multiplo medio triennale del rapporto tra prezzo e prossimi dodici mesi (P/NTM) e dei fondi rettificati dalle operazioni (AFFO).

Questo calo di valutazione non è indicativo di problemi fondamentali di Ventas, poiché l'azienda ha mantenuto un solido rating creditizio di BBB+/Baa1 e ha recentemente emesso 650 milioni di dollari in obbligazioni senior al 5,1%, con scadenza nel 2029. Il successo del collocamento privato sottolinea l'alta qualità delle attività canadesi di Ventas nel settore degli alloggi per anziani e la solidità del suo bilancio.

L'analista ha inoltre osservato che il modello di business di Ventas è solido, citando una ripresa ciclica nel Senior Housing Operating Portfolio (SHOP) dell'azienda, che è supportata da dati e previsioni di società pubbliche concorrenti e da database di terzi sul mercato degli alloggi per anziani. Anche i portafogli Outpatient Medical (OM), Research & Innovation (R&I) e triple net sono stati evidenziati come componenti stabili che contribuiscono alla crescita di Ventas.

Le proiezioni dell'analista per l'AFFO di Ventas sono in linea con il consenso e si basano principalmente sui guadagni operativi previsti nel segmento SHOP. Queste prospettive ottimistiche per il core business dell'azienda, unite alla stabilità delle altre linee di business, hanno portato alla rivalutazione positiva del titolo Ventas da parte di Evercore ISI.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche