Ex moglie di Bezos (Amazon) tra le 3 donne più ricche del mondo

Investing.com  |  Autore 

Pubblicato 05.04.2019 10:42

Ex moglie di Bezos (Amazon) tra le 3 donne più ricche del mondo

Investing.com - Probabilmente il divorzio più "costoso" della storia. Jeff Bezos, il boss di Amazon (NASDAQ:AMZN), una delle più grandi aziende al mondo, e la sua ex moglie MacKenzie hanno raggiunto l’accordo di divorzio.

L'ex moglie di Jeff Bezos otterrà così il 25% della partecipazione di Jeff Bezos in Amazon, una quota che ammonta al 16%. In totale, MacKenzie Bezos detiene quindi il 4% del capitale del gigante dell'e-commerce. Tradotto in dollari, questo rappresenta non meno di 35 miliardi di dollari.

Tuttavia, Bezos manterrà il diritto di voto su tutte le sue azioni, il che dovrebbe rassicurare gli investitori, leggermente preoccupati quando il divorzio è stato annunciato a gennaio, temendo una perdita di controllo da parte di Jeff Bezos.

h2 MacKenzie Bezos ora nella Top 3 delle donne più ricche del mondo/h2

Grazie a questo accordo di divorzio, l'ex signora Bezos entra direttamente al terzo posto nella classifica delle donne più ricche del mondo secondo la classifica stabilita da Forbes.

MacKenzie Bezos condivide il terzo posto con Jacqueline Mars, un'ereditiera e investitrice americana che fa parte del consiglio di amministrazione del gruppo agroalimentare americano Mars Incorporated dal 1973.

Prima di lei ci sono Alice Walton, l'ereditiera di Wal-Mart, che detiene una fortuna stimata di 44,4 miliardi di dollari, e Françoise Bettencourt Meyers, l'ereditiera de L'Oréal (PA:OREP), con un patrimonio di 49,3 miliardi di dollari.

Infine, va notato che la ricchezza di Jeff Bezos è stata ridotta a 107 miliardi di dollari, ma manteniene di poco il primo posto nella classifica degli uomini più ricchi del mondo, davanti a Bill Gates, il fondatore di Microsoft (NASDAQ:MSFT) .

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche