Exor e Ferrari siglano partnership pluriennale con Jony Ive, ex designer Apple

Reuters

Pubblicato 27.09.2021 16:19

Aggiornato 27.09.2021 18:18

MILANO (Reuters) - Exor (MI:EXOR), holding della famiglia Agnelli, e Ferrari (MI:RACE) hanno stretto una partnership pluriennale di lungo termine con Jony Ive e Marc Newson, del collettivo creativo LoveFrom.

Ive, la mente creativa dietro a diversi prodotti iconici di Apple (NASDAQ:AAPL), ha sviluppato con Newson l'Apple Watch.

LoveFrom è un collettivo creativo di designer, architetti, musicisti, registi, autori, ingegneri e artisti con sedi a Londra e San Francisco, si legge in una nota.

La prima realizzazione di questa nuova partnership unirà le prestazioni e l'eccellenza di Ferrari con l'esperienza e la creatività di LoveFrom, "che ha creato prodotti straordinari in grado di cambiare il mondo", sottolinea la nota.

LoveFrom esplorerà una serie di progetti creativi con Exor nel business del lusso.

Un portavoce di Ferrari ha detto che Ive e Newson avranno un ampio mandato che potenzialmente riguarderà sia il design delle auto che altri business tra cui la moda.

Ive entrerà inoltre a far parte del Partners Council di Exor.

Il designer è stato citato dalla stampa italiana come candidato al ruolo di AD di Ferrari in sostituzione del dimissionario Louis Camilleri, ruolo che poi è andato a Benedetto Vigna.