FedEx presenta i risultati del 1°Q e lasciarsi dietro un trimestre negativo

Investing.com

Pubblicato 23.09.2022 07:36

Dallo staff di Investing.com

FedEx Corporation (NYSE:FDX) ha comunicato formalmente i suoi risultati del primo trimestre giovedì, che sono stati sostanzialmente in linea con i numeri preliminari rilasciati la scorsa settimana che hanno fatto crollare il titolo e Wall Street. Come se non bastasse, il gigante dell'imballaggio ha reso noti i dati oggi con circa un'ora e mezza di anticipo a causa di quello che ha definito un "problema tecnico".

L'azienda ha registrato un fatturato di 23,2 miliardi di dollari, contro i 22 miliardi dell'anno precedente. L'EPS non-GAAP è stato di 3,33 dollari, contro i 4,09 dollari dell'anno precedente.

I risultati del trimestre sono stati influenzati negativamente dalla riduzione dei volumi globali, accelerata nelle ultime settimane del trimestre a causa dell'indebolimento delle condizioni economiche. Inoltre, i risultati sono stati penalizzati dalle difficoltà di servizio di FedEx Express.

L'azienda ha dichiarato che sta accelerando il suo piano di riduzione dei costi da 4 miliardi di dollari.

"Ci stiamo muovendo con velocità e agilità per affrontare un ambiente operativo difficile, agendo sulle leve dei costi, del commercio e della capacità per adattarci all'impatto della riduzione della domanda", ha dichiarato Raj Subramaniam, presidente e amministratore delegato di FedEx. "Mentre il nostro team continua a lavorare in modo aggressivo per affrontare i venti contrari a breve termine, stiamo rafforzando in modo significativo il nostro business e l'esperienza dei clienti, anche con un picco eccezionale".

Per il secondo trimestre, l'azienda prevede un fatturato compreso tra 23,5 e 24 miliardi di dollari e un EPS pari o superiore a 2,65 dollari.

Come già detto, la guidance per l'intero anno è stata ritirata.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche