Ferragamo scende in borsa su downgrade BofA ML, per i broker Cina impone selettività

Reuters

Pubblicato 19.11.2018 10:59

Ferragamo scende in borsa su downgrade BofA ML, per i broker Cina impone selettività

** Ferragamo (MI:SFER) soffre in borsa (-3,3% a 20,06 euro)dopo il downgrade a "underperform" da "neutral" di BofA Merrill Lynch, che considera ingiustificato il premio a cui tratta il titolo (target abbassato a 20 da 22 euro).

** Il broker è reduce da una serie di incontri in Cina dai quali emerge una effettiva contrazione della crescita del settore dei beni di lusso in settembre e un miglioramento in ottobre e novembre, con significative differenze in base a regione, prezzo, categoria e marchio. "Per questo pensiamo sia necessario un approccio selettivo", dice BofA che ha alzato a "neutral" Hermes e confermato a "buy" Prada, Kering (PA:PRTP), Lvmh e Moncler (MI:MONC). Tagliati i target price di Tod'S ("underperform")a 42 da 50 euro e di Cucinelli (MI:BCU) a 33 da 40 euro ("neutral").

** L'interesse cinese per il lusso europeo resta alto, ma la crescita si sta normalizzando e Hong Kong - tradizionalmente particolarmente redditizia - sta perdendo quota, dice il report.

** Simile la conclusione di Mediobanca (MI:MDBI) Securities che dopo l'ondata di trimestrali e il report di Bain/Altagamma fa il punto sul lusso in Cina: nonostante i recenti timori, scrive, la domanda cinese sta mostrando più una normalizzazione che un rallentamento e resta il motore della crescita del settore nel medio-lungo termine.