Ferrari: Hamilton e conti record, la Rossa è la nuova regina di Piazza Affari

Investing.com  |  Autore Alessandro Bergonzi

Pubblicato 02.02.2024 09:38

Investing.com – Ferrari (BIT:RACE) sorpassa Enel (BIT:ENEI) e diventa la nuova regina di Piazza Affari. Nella seduta di ieri il titolo della Rossa ha corso tutto il giorno sul FTSE MIB senza mai staccare il piede dall’acceleratore e, a fine seduta, il trionfo: + 9,22% a 353 euro per azione con una capitalizzazione di quasi 69 miliardi (6 in più rispetto a Enel, ormai ex prima della classe superata anche a Stellantis (BIT:STLAM)) che rendono Ferrari il titolo di maggior valore quotato in Borsa Milano oggi .

A mettere le ali al cavallino ci hanno dapprima pensato i conti: utile netto per la prima volta superiore al miliardo, in crescita del 34% anno su anno; ricavi netti a 5,970 miliardi (+ 17,2%), Adjusted EBITDA a 2,279 miliardi, (+28,5%) e margine dell’Adjusted EBITDA pari al 38,2%.

Ma soprattutto l’outlook 2024, anno in cui Maranello ha intenzione di crescere ancora, portando i ricavi netti a 6,4 miliardi, l’Ebitda adjusted ad almeno 2,45 miliardi e l’utile diluito per azione a 7,50 euro dai 6,9 del 2023.

Infine, è arrivata una notizia storica dal punto di vista sportivo: l’iconico campione di formula 1, Lewis Hamilton, dal 2025 sarà un nuovo pilota della Ferrari. Prima le voci, con l’indiscrezione lanciata dal Corriere della Sera, poi la conferma ufficiale arrivata da Maranello che ha messo la ciliegina sulla torta su una giornata da ricordare.

h3 Tutti i dati di Ferrari li trovi su InvestingPro/h3

Secondo InvestingPro , il punteggio di salute finanziaria di Ferrari è di "performance ottima".

Ferrari ha ricevuto 1 revisione positiva degli utili per azione e 3 revisioni negative degli EPS negli ultimi 90 giorni. Controlla qui le recenti performance degli utili e i dati finanziari di Ferrari .

Segui quali aziende sono attese dai dati trimestrali nel calendario economico degli utili di Investing.com .

Tutti i dati che ti servono per approfondire le analisi su Ferrari e scoprire il Fair Value delle azioni di oltre 180.000 aziende li trovi su InvestingPro.

(ULTIMI GIORNI!! )

Avrai a tua disposizione 10 anni di dati finanziari e potrai accedere a oltre 1200 dati fondamentali. Inoltre, grazie a ProPicks, il nostro ultimo strumento basato sull’Intelligenza Artificiale, potrai individuare i titoli che hanno maggiori probabilità di sovraperformare il mercato.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Combinando oltre 50 segnali finanziari, sfrutta la potenza dell’intelligenza artificiale per offrirvi sei strategie che vi aiuteranno a battere il mercato con un buon margine sia nei momenti positivi che in quelli difficili.

E allora vai direttamente alla pagina Propicks e inizia a costruire la tua strategia per battere il mercato !

Oppure leggi un articolo dell’Academy di Investing.com e scopri come Battere S&P 500 con azioni selezionate dall’Intelligenza Artificiale .

Puoi anche lasciarti aiutare dai nostri consigli sulle Azioni italiane sottovalutate a Febbraio 2024 .

Non perderti il prossimo webinar del 15 Febbraio "ProPicks e Fair Value di Investing Pro come valore aggiunto allo studio e di conferma all'analisi tecnica" a QUESTO LINK .

h3 CODICE SCONTO/h3

Ultimi giorni per Iscriviti utilizzando questo link e otterrai un ulteriore sconto sul piano Pro+ a 2 anni!

Se invece preferisci abbonarti al PRO+ annuale CLICCA QUI . Non dovrai inserire codici sconto, il sistema calcolerà direttamente l’offerta speciale dedicata a te!

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche