Ferrari spinge sull’elettrico: nuovo accordo con la sudcoreana SK On per le celle

Investing.com  |  Autore Alessandro Bergonzi

Pubblicato 27.03.2024 12:27

Investing.com – Ferrari (BIT:RACE) spinge sull’elettrico. La casa di Maranello ha firmato un memorandum d'intesa con SK On, società sudcoreana attiva nella produzione di batterie per veicoli elettrici, per rafforzare la partnership e guidare l'innovazione nella tecnologia delle celle.

Secondo alcuni analisti l’espansione dell’azienda nel settore dei veicoli elettrici può far bene alle azioni del Cavallino rampante. È su questo presupposto, infatti, che Rbc Capital il 25 marzo ha aumentato l'obiettivo di prezzo di Ferrari a 463 euro dai precedenti 380 euro, mantenendo il rating Outperform sul titolo.

Dopo mezzogiorno Ferrari guadagna lo 0,67% sul FTSE MIB oggi dai 405,7 euro per azione della vigilia.

h2 I dettagli dell’accordo/h2

“In base al protocollo d'intesa, le due parti intendono condividere le competenze nei rispettivi settori per ampliare la collaborazione tecnologica e scambiare preziose conoscenze. La nuova partnership dovrebbe aiutare SK On e Ferrari a esplorare nuove possibilità e potenziali soluzioni per far progredire la tecnologia delle celle”, spiega l’azienda sudcoreana in un comunicato.

SK On, attualmente l'unico fornitore di batterie della Ferrari, fornisce celle per i modelli della Ferrari dal 2019, a partire dalla prima supercar di gamma e PHEV del marchio, la SF90 Stradale e la sua variante scoperta, la SF90 Spider. Le batterie di SK On hanno alimentato anche la 296 GTB e la 296GTS PHEV, lanciate rispettivamente nel 2021 e nel 2022.

Per quanto riguarda il futuro, Ferrari ha in programma di lanciare il suo primo modello full electric 2025.

"Siamo entusiasti di unirci al percorso di elettrificazione della Ferrari", ha dichiarato Lee Seok-hee, ceo di SK On. "Combinando le competenze e le tecnologie delle due aziende, ci aspettiamo di offrire ai clienti nuove esperienze e valori".

"Quando aziende e fornitori si uniscono, la collaborazione alimenta il progresso comune", ha dichiarato Benedetto Vigna, ceo di Ferrari. "Stiamo lavorando insieme a SK On per esplorare nuove frontiere e alimentare l'energia delle idee condivise".

h2 Informazioni Pro/h2

Ecco i nostri consigli sulle Azioni italiane sottovalutate a Marzo 2024 .

Guarda un video che analizza che presentano un margine di sconto sul valore intrinseco molto interessante .

h2 CODICE SCONTO/h2

e sfrutta tutti i nostri strumenti per ottimizzare la tua strategia d’investimento. (Il link calcola e applica direttamente lo sconto pari a un ulteriore 10%. Nel caso in cui la pagina non dovesse caricarsi, inserisci tu il codice proit2024 per attivare l’offerta).

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Scopri come sfruttare il Fair Value per individuare i livelli psicologici e target in modo efficace, partecipando al webinar gratuito del prossimo 3 aprile.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche