Finmeccanica: nuove commesse per 285 milioni di euro

Tendenza&Mercati

Pubblicato 07.12.2011 11:18

Attraverso AgustaWestland, Ansaldo Energia, Oto Melara, SELEX Galileo, Ansaldo STS e SELEX Elsag, Finmeccanica si è aggiudicata commesse per un valore totale di circa 285 milioni di euro.

AgustaWestland ha siglato un contratto del valore di circa 150 milioni di dollari con la società malese Weststar Aviation Services per l’acquisto di 10 elicotteri.

Ansaldo Energia si è aggiudicata un contratto del valore di circa 90 milioni di euro in Egitto per la centrale a ciclo combinato di Giza North (alla periferia del Cairo), gestita dalla Cairo Electricity Production Co., società di proprietà della Egyptian Electricity Holding Co., l’ente elettrico governativo.

Oto Melara ha firmato un contratto del valore di circa 28 milioni di euro con la Marina Militare italiana per la qualifica e la fornitura di munizioni non guidate ER da 127mm e 155mm. A questa commessa si aggiunge un contratto del valore di circa 10 milioni di euro con la Direzione Generale degli Armamenti francese (DGA) per la fornitura di munizioni esplosive da combattimento modello HE-PFF-IM6, equipaggiate con spoletta multifunzionale 3AP.

SELEX Galileo si è aggiudicata contratti per un valore complessivo di oltre 23 milioni di euro per attività di supporto logistico a velivoli Tornado, al sistema UAS Falco e al supporto ingegneristico per l’upgrade di sistemi radar. A queste commesse si aggiunge un contratto del valore di 5 milioni di euro, assegnato dall'Artillery Systems Team del DE&S (Defence Equipment and Support) britannico, per l'aggiornamento dell'attuale LDCU (Layers Display and Control Unit) del sistema di artiglieria leggera L118.

Ansaldo STS si è aggiudicata, tramite la sua controllata Ansaldo STS France, un contratto del valore di 15 milioni di euro con Réseau Ferré de France, la rete ferroviaria francese, per la fornitura del sistema completo di segnalamento sulla nuova tratta della linea ad alta velocità della Francia orientale. Il completamento dei lavori è previsto entro il mese di febbraio 2016.

SELEX Elsag ha firmato un importante contratto del valore di 4 milioni di euro con il partner russo BERMOS per la fornitura di un sistema di radiocomunicazione a standard TETRA lungo la pipeline Sakhalin - Khabarovsk - Vladivostok, con cui la società Gazprom assicurerà la fornitura di gas naturale alla Cina e alle regioni dell’estremo Oriente della Russia.
Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche