FreightCar America nomina un nuovo amministratore delegato, Jim Meyer diventa presidente

Investing.com  |  Editor Natashya Angelica

Pubblicato 18.03.2024 21:42

CHICAGO - FreightCar America, Inc. (NASDAQ:RAIL), produttore di vagoni merci ferroviari, ha annunciato una transizione di leadership con Nicholas J. Randall che assumerà la carica di Presidente e CEO a partire dal 1° maggio 2024.

Randall, che attualmente ricopre il ruolo di Chief Operating Officer, entrerà anche a far parte del Consiglio di Amministrazione della società. L'amministratore delegato uscente, James R. Meyer, assumerà il ruolo di presidente esecutivo del consiglio di amministrazione, mentre William D. Gehl continuerà a far parte del consiglio di amministrazione in qualità di direttore indipendente.

Randall porta nel suo nuovo ruolo oltre due decenni di esperienza globale nel campo dell'ingegneria e delle operazioni di produzione. Da quando è entrato a far parte di FreightCar America nel 2023, ha gestito le operazioni dell'azienda, compresa la supervisione del completamento del campus di produzione a Castaños, in Messico.

Meyer ha espresso fiducia nella capacità di Randall di continuare a far progredire l'azienda e di impegnarsi a fornire valore ai clienti e agli azionisti.

Nel suo prossimo ruolo di Presidente Esecutivo, Meyer si concentrerà sulle priorità strategiche e continuerà a lavorare a stretto contatto con il Consiglio di Amministrazione. Ha inoltre riconosciuto il decennale servizio e il contributo di Gehl all'azienda, in particolare durante il suo periodo di presidenza.

Randall ha espresso gratitudine per la fiducia del Consiglio di amministrazione nella sua leadership e ha sottolineato il suo impegno a far crescere l'azienda, a fornire prodotti e servizi di alta qualità e a promuovere solide relazioni con il settore.

FreightCar America, con sede a Chicago, Illinois, è un'azienda di primo piano nella progettazione, produzione e fornitura di vagoni merci ferroviari e dei relativi componenti dal 1901. L'azienda fornisce anche riparazioni, servizi di carrozzeria e conversioni di vagoni ferroviari, riconvertendo le risorse ferroviarie inattive per il servizio a pagamento.

Le dichiarazioni previsionali dell'azienda evidenziate nel comunicato stampa indicano le aspettative per i risultati finanziari e le prospettive commerciali future. Tuttavia, queste affermazioni sono soggette a rischi e incertezze che potrebbero far differire i risultati effettivi, tra cui le condizioni economiche, le fluttuazioni del mercato, le interruzioni della catena di fornitura e le pressioni della concorrenza.

Questo annuncio di leadership si basa su un comunicato stampa di FreightCar America, Inc.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche