Ftse Mib tra i migliori in Europa spinto dai bancari

Investing.com  |  Autore 

Pubblicato 06.03.2019 16:41

Ftse Mib tra i migliori in Europa spinto dai bancari

Investing.com - Prende velocità il Ftse Mib quando mancano meno di un’ora alla chiusura. Il principale indice di Piazza Affari guadagna lo 0,33%, ai massimi da fine settembre 2018, in compagnia degli altri mercati europei che quotano in verde.

L’ibex 35 cresce dello 0,30%, mentre restano intorno alla parità il Ftse 100, il Cac 40 e il Dax. A più di un’ora dal suono della campanella di Wall Street, il Dow Jones e il Nasdaq sono in calo di mezzo punto.

Scende lo spread che tocca i 251 punti aiutando i titoli bancari con il FTSE Italia All Share Banks che cresce dello 0,90%.

Tra i migliori troviamo Ubi Banca (MI:UBI) con una crescita superiore al 3%, seguita da Banco Bpm (MI:BAMI) e Telecom Italia (MI:TLIT) a +2%, mentre aggiungono un 1% Mediolanum (MI:BMED), Banca Popolare di Sondrio (MI:BPSI), Bper Banca (MI:EMII), Mps (MI:BMPS), Mediobanca (MI:MDBI), Atlantia (MI:ATL), Exor (MI:EXOR), Italgas (MI:IG), Tenaris (MI:TENR) e Saipem (MI:SPMI), quest’ultima spinta dalle raccomandazioni “buy” di Kepler Chevreux dopo la diffusione dei dati semestrali.

Prosegue il crollo di Prysmian (MI:PRY), Stmicro (PA:STM) e Amplifon (MI:AMPF), tutte con una perdita superiore al 3%. Prysmian subisce la retrocessione a “hold” da parte di Kepler, dopo la diffusione dei dati arrivata ieri insieme a Amplifon.

Prosegue anche il momento positivo di Illimity (MI:ILTY), la banca dell’amministratore delegato Corrado Passera, risultante dalla fusione tra Spaxs (MI:SPAX) in Banca Interprovinciale (“BIP” o “Banca Interprovinciale”), diventata ufficiale il 5 marzo.

Il cda di Illimity ha approvato il progetto di bilancio di Banca Interprovinciale e i risultati consolidati di Spaxs, progetto che rappresenta il punti di partenza per la valutazione prospettica dei dati di Illimity.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

I dati hanno manifestato un risultato netto negativo di 23,5 miliodi di euro, comprensivi della perdita di 9,4 milioni di euro per l’intero esercizio 2018 di SPAXS e tre mesi di risultati economici di Banca Interprovinciale.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche