Fujifilm cita Kodak per violazione di brevetto

Investing.com  |  Editor Brando Bricchi

Pubblicato 20.03.2024 18:51

HANOVER PARK, Ill. - FUJIFILM North America Corporation ha intentato una causa per violazione di brevetto contro Eastman Kodak Company (NYSE: KODK) presso il tribunale distrettuale degli Stati Uniti per il distretto del New Jersey. L'azione legale, annunciata oggi, riguarda quattro brevetti relativi a tecnologie di lastre di stampa litografiche senza processo.

Fujifilm, una consociata di FUJIFILM Holdings America Corporation, sostiene che la produzione, l'uso e la vendita da parte di Kodak di alcune lastre litografiche senza processo, in particolare quelle con i marchi SONORA X e SONORA XTRA, violano i brevetti di Fujifilm. I brevetti in questione sono i nn. 10.427.443, 10.525.696, 10.875.346 e 11.294.279, che coprono vari aspetti della tecnologia, tra cui metodi e apparecchi.

L'azienda chiede rimedi che includono danni e provvedimenti ingiuntivi per impedire a Kodak di continuare le presunte attività di violazione. Il presidente della divisione Fujifilm, Toyoyuki "Tommy" Katagiri, ha dichiarato che l'azienda è determinata a proteggere i propri investimenti in ricerca e sviluppo e a far valere i propri diritti di proprietà intellettuale negli Stati Uniti e a livello globale.

Questa azione legale fa seguito a cause separate intentate da FUJIFILM Corporation contro le filiali europee di Eastman Kodak nell'ottobre e nel dicembre del 2023 per la violazione delle controparti europee dei brevetti statunitensi.

La Graphic Communication Division di Fujifilm, una delle cinque divisioni operative di FUJIFILM North America Corporation, si occupa di fornire prodotti e servizi all'industria della stampa grafica. L'azienda sottolinea il suo impegno per l'innovazione e la protezione della proprietà intellettuale, che ritiene vada a vantaggio di un'ampia gamma di clienti, comprese le piccole aziende di stampa a conduzione familiare e quelle più grandi.

La notizia di questa causa arriva mentre Fujifilm continua a posizionarsi come leader in vari settori tecnologici, tra cui l'imaging, l'imaging elettronico, la comunicazione grafica e i dispositivi ottici. Per l'anno fiscale conclusosi il 31 marzo 2023, FUJIFILM Holdings Corporation ha registrato un fatturato globale di circa 2,9 trilioni di yen (21 miliardi di dollari).

Questo rapporto si basa su un comunicato stampa di FUJIFILM Holdings America Corporation.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche