Future Ue positivi, attesa per verbali Fed

Investing.com

Pubblicato 25.05.2022 08:32

Aggiornato 25.05.2022 08:43

Investing.com - I mercati europei potrebbero aprire la sessione in positivo spinti degli acquisti in Asia. Il future per Dax, Mib e Cac sono in rialzo dello 0,7%, mentre per l'Euro Stoxx 50 si prevede un avvio in positivo dello 0,6%.

Borse positive in Cina, con SZSE Component e Shanghai in rialzo rispettivamente dello 0,6% e 0,85%. Leggero aumento per l'Hang Seng, +0,2%, mentre il Nikkei perde lo 0,3%.

Passando a Wall Street, i listini americani hanno chiuso a doppia velocità martedì, con il crollo di Snap (NYSE:SNAP) che ha avuto un effetto domino sui titoli dei soci media e sul tech in generale portando il Nasdaq a perdere un altro 2,4%. Positivo il Dow Jones,+0,2%, mentre lo S&P ha ceduto lo 0,8%.

Questo mercoledì gli investitori staranno attenti ai verbali dell'ultima riunione della Fed, al rapporto sulla stabilità finanziaria della Banca centrale europea (Bce) e alle dichiarazioni della presidente della Christine Lagarde.

Tra le materie prime, Brent e WTI scambiano in rialzo con oro in leggero ribasso a 1.856 dollari l'oncia. EUR/USD in area 1,07, mentre si registrano lieve aumenti per Bitcoin e Ethereum.

Non perderti i principali appuntamenti macro con il calendario di Investing.com .

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche