Futures indici USA da misti a positivi; Dow Jones +0,12%

Investing.com

Pubblicato 06.02.2013 12:42

Aggiornato 06.02.2013 12:54

Investing.com - I futures degli indici di borsa statunitensi puntano ad un’apertura mista questo mercoledì, spinta dai report sugli utili, sebbene gli investitori restino cauti in attesa del vertice della Banca Centrale Europea.

In vista dell’apertura i futures Dow Jones Industrial Average hanno indicato un aumento dello 0,12%, i futures S&P 500 hanno segnato un aumento dello 0,06%, mentre i futures Nasdaq 100 hanno indicato un calo dello 0,05%.

Si prevede che la BCE mantenga invariato il tasso allo 0,75% giovedì, mentre la conferenza stampa del Presidente Mario Draghi sarà seguita per avere indicazioni sul futuro della politica monetaria.

La moneta unica resta supportata in seguito ai dati di mercoledì che hanno mostrato che l’indice PMI relativo ai servizi della zona euro è migliorato al massimo di 10 mesi a gennaio con una lettura di 48,6 a gennaio da una lettura rivista di 47,2 nel mese precedente, indicando segni di ripresa nell’area.

I dati hanno fatto scendere i timori sull’incertezza politica in Italia e Spagna che aveva spinto in alto il rendimento dei titoli.

Ci si aspetta un certo fermento nelle aziende legate ad internet, dopo che l’azienda di giochi Zynga ha riportato un profitto inaspettato per il quarto trimestre, mandando i titoli in salita del 6,47% negli scambi after-hour.

L’azienda di programmi Take-Two Interactive Software ha riportato entrate ed utili superiori al previsto, che superano le aspettative degli analisti, con l’azienda che si prepara a lanciare un nuovo titolo della serie "Grand Theft Auto".

I titoli Take-Two hanno segnato +6,64%.

Inoltre, il fornitore di servizi di condivisione foto Shutterfly ha visto i titoli schizzare del 14,08% negli scambi after hours, con gli utili del quartro trimestre che superano le stime degli analisti, grazie ad un aumento della domanda durante la stagione delle vacanze.

Anche i titoli finanziari dovrebbero mostrare un certo movimento, dopo che Bloomberg ha riportato che JP Morgan ha pagato ai traders e banchieri d’investimento il 3% in meno nel 2012, a causa delle economie altalenanti negli USA ed in Europa.

Liberty Global ha annunciate di aver accettato di acquistare Virgin Media per 16 miliardi in liquidi e titoli.

Dall’altra parte dell'Atlantico, i mercati azionari europei sono al ribasso. L’indice EURO STOXX 50 ha segnato -0,71%, il francese CAC 40 ha segnato -0,63%, in Germania il DAX ha segnato -0,27%, mentre in Gran Bretagna il FTSE 100 ha segnato +0,31%.

Durante la seduta asiatica, l’Hang Seng di Hong Kong ha segnato +0,47%, mentre l’indice giapponese Nikkei 225 segnato +3,77%.

Nel corso della giornata gli USA rilasceranno i dati sulle scorte di greggio.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche