Futures indici USA in calo, occhi sulla Fed; Dow Jones +0,74%

Investing.com

Pubblicato 11.06.2013 12:56

Forexpros - I futures degli indici di borsa statunitensi hanno puntato ad un’apertura negativa questo martedì, con gli investitori che restano concentrati sull’eventuale riduzione nel breve termine dei programmi di stimolo della Federal Reserve.

In vista dell’apertura i futures Dow Jones Industrial Average hanno indicato un aumento dello 0,74%, i futures S&P 500 hanno segnato un calo dello 0,84%, mentre i futures Nasdaq 100 hanno indicato un aumento dello 0,82%.

Continua la speculazione su una riduzione del programma di acquisti da parte della Banca Centrale statunitense, in seguito ai dati rialzisti sull’occupazione USA e dopo che l’agenzia di rating Standard & Poor’s ha rivisto le previsioni a lungo termine negli Stati Uniti a stabile da negativo questo lunedì, grazie al miglioramento delle previsioni economiche.

Ci si aspetta una certa attività dai titoli tech, dopo che Texas Instruments ha rilasciato una previsione per il secondo trimestre che ha confermato una vendita limitata di PC e notebook, dati che hanno fatto segnare -1,68% negli scambi after-hour.

Sony e Microsoft hanno presentato ieri sera rispettivamente le console PlayStation 4 e Xbox One. La PS4 della Sony è stata prezzata a 399 dollari, 100dollari in meno Xbox One.

Nel settore della distribuzione Lululemon Athletica ha segnato -13,71% dopo l’annuncio dato ieri delle dimissioni del CEO.

L’annuncio è giunto tre mesi dopo il ritiro dal mercato dei pantaloni da yoga troppo trasparenti.

Il produttore di aeromobili Boeing sarà al centro dell’attenzione, dopo che l’azienda ha alzato del 3% le previsioni a 20 anni, con l’aumento del traffico aereo e le previsioni di 4,8 mila miliardi di dollari.

Nelle aziende legate ad internet, Facebook ha segnato -0,49% nelle fasi di pre mercato, con Stifel Nicolaus che ha alzato il rating sul titolo dell’azienda.

Dall’altra parte dell'Atlantico, i mercati azionari europei sono in calo. L’indice EURO STOXX 50 ha segnato -1,56%, il francese CAC 40 ha segnato -1,46%, in Germania il DAX ha segnato +1,40%, mentre in Gran Bretagna il FTSE 100 ha segnato -1,34%.

Nella seduta asiatica l’indice Hang Seng di Hong Kong ha segnato -1,20%, mentre in Giappone il Nikkei 225 ha segnato -1,45%.
Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche