Futures indici USA in salita, attese decisioni BoE BCE; Dow Jones +0,11%

Investing.com

Pubblicato 07.02.2013 12:46

Investing.com - I futures degli indici di borsa statunitensi puntano ad un’apertura positiva questo giovedì, mentre i mercati attendono le decisioni di politica monetaria della Banca Centrale Europea e della Banca d’Inghilterra.

In vista dell’apertura i futures Dow Jones Industrial Average hanno indicato un aumento dello 0,11%, i futures S&P 500 hanno segnato un aumento dello 0,18%, mentre i futures Nasdaq 100 hanno indicato un aumento dello 0,15%.

Si prevede che la BCE mantenga invariato il tasso allo 0,75% giovedì, mentre la conferenza stampa del Presidente Mario Draghi sarà seguita per avere indicazioni sul futuro della politica monetaria.

Ieri mercoledì, un portavoce del governo tedesco ha dichiarato che la moneta unica non è sopravvalutata e che la politica del tasso di cambio non è un modo appropriato per aumentare la competitività.

Le dichiarazioni giungono dopo che il Presidente Francese Francois Hollande ha richiesto un tasso di cambio fisso martedì.

Ci si attende una certa attività dal settore media, dopo che la News Corp di Rupert Murdoch ha segnato degli utili più alti ed una crescita maggiore del previsto dei prodotti via cavo come Regional Sports e FX networks.

Le aziende farmaceutiche sarnno al centro dell’attenzione, con CVS Caremark che ha dichiarato che acquisterà Drogaria Onofre, l’ottova catena di distributori di prodotti farmaceutici in Brasile, un acquisto che la porterebbe per la prima volta ad di fuori degli Stati Uniti.

Nel settore tech, Michael Dell e la sua azienda di inversimenti dovrebbero riportare 750 milioni di dollari in utili liquidi contro l’acquisto di 24,4 miliardi di dollari della Dell Inc.

Inoltre, il produttore di chip TriQuint Semiconductor ha previsto degli utili trimestrali inferiori alle stime degli analisti, facendo così scendere i titoli del 7,87% negli scambi after-hour.

Intanto Herbalife ha fornito ieri maggiori informazioni sui guadagni dei suoi distributori, cercando di offrire una maggiore chiarezza a difesa del proprio modello di impresa. I titoli hanno segnato +0,59% nelle fasi di pre-mercato.

Nel corso della giornata saranno rilasciati i report sugli utili di Coca-Cola, Hasbro, Philip Morris International e Sprint Nextel.

Dall’altra parte dell'Atlantico, i mercati azionari europei sono da misti a positivi. L’indice EURO STOXX 50 ha segnato +0,54%, il francese CAC 40 ha segnato +0,27%, in Germania il DAX ha segnato +0,39%, mentre in Gran Bretagna il FTSE 100 ha segnato -0,06%.

Durante la seduta asiatica, l’Hang Seng di Hong Kong ha segnato -0,34%, mentre l’indice giapponese Nikkei 225 ha segnato -0,93%.

Nel corso della giornata gli Stati Uniti rilasceranno i dati del governo sulle nuove richieste di sussidio di disoccupazione.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche