Futures indici USA in salita; Dow Jones +0.12%

Investing.com

Pubblicato 04.12.2012 13:16

Investing.com – I mercati azionari europei aumentano i propri rendimenti, il sentimento rimane supportato grazie al rinnovato ottimismo per la gestione finanziaria di Grecia e Spagna, nonostante continui a pesare la preoccupazione per la politica fiscale americana.

In apertura i futures Dow Jones Industrial Average hanno indicato un aumento dello 0,12%, i futures S&P 500 hanno indicato una crescita dello 0,11%, mentre i futures Nasdaq 100 hanno indicato un aumento dello 0,16%.

Il sentimento rimane supportato in seguito alla proposta della Grecia di ricomprare il proprio debito da investitori privati, come parte di un accordo per sbloccare un nuovo pacchetto di iniezione di liquidità di 44 miliardi di Euro.

Intanto gli investitori continuano a seguire i negoziati in corso tra Democratici e Repubblicani per evitare il “precipizio fiscale” statunitense, i tagli alla spesa pubblica e gli aumenti delle tasse che dovrebbero entrare in vigore dal primo gennaio, se i decisori non riusciranno a trovare un accordo sulla riduzione del deficit di bilancio.

La Casa Bianca ha respinto la proposta dei Repubblicani che prevedeva tagli alla spesa pubblica e aumenti delle tasse, affermando che tale proposta è in contrasto con l’impegno del presidente Obama di tassare i grandi patrimoni.

Ci si aspetta una certa attività dai titoli tech, in seguito alle affermazioni di Qualcomm che si dichiara pronta ad investire 120 milioni di dollari in Sharp. Una tale iniezione di liquidità potrebbe salvare la casa giapponese.

I titoli Qualcomm sono scesi dello 0,11% alla chiusura dei mercati.

Anche il settore energetico sarà sotto osservazione, con il titolo Chevron in perdita dello 0,23% alla chiusura dei mercati.

Il colosso agroindustriale Archer Daniels Midland ha stretto la presa su GrainCorp, aumentando la sua offerta fino a 2,9 miliardi di dollari e comprando altri titoli, ma potrebbe essere necessaria un’offerta superiore per battere il colosso Australiano.

Altri titoli sotto osservazione includono Autozone, la più grande azienza di accessori del comparto automobilistico.

Dall’altra parte dell'Atlantico, i mercati azionari europei al rialzo. L’indice EURO STOXX 50 ha segnato +0,59%, il francese CAC 40 ha segnato +0,71%, in Germania il DAX ha segnato +0,26%, mentre in Gran Bretagna il FTSE 100 ha segnato +0,01%.

Durante la sessione asiatica, l’Hang Seng di Hong Kong ha segnato +0,15%, mentre l’indice giapponese Nikkei 225 ha segnato -0,27%.
Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche