Futures indici USA misti, attesi i report sugli utili; Dow Jones +0,03%

Investing.com

Pubblicato 24.01.2013 12:59

Investing.com – I futures degli indici di borsa statunitensi puntano ad un’apertura mista questo giovedì, con i report sugli utili relativi al quarto trimestre che continuano a dominare il sentimento dei mercati, sebbene il voto sul tetto massimo statunitense abbia allentato qualche timore.

In vista dell’apertura i futures Dow Jones Industrial Average hanno indicato un aumento dello 0,03%, i futures S&P 500 hanno segnato un calo dello 0,22%, mentre i futures Nasdaq 100 hanno indicato un calo dell’1,36%.

Mercoledì la Camera dei Rappresentati ha approvato un accordo per concedere un estensione di quasi quattro mesi al limite del debito USA, permettendo al governo di rispettare i propri obblighi per questo periodo.

Il sentimento dei mercati è stato sostenuto dall’indice preliminare HSBC dei direttori acquisti cinesi, salito a 51,9 a gennaio, il massimo di 2 anni, da una lettura di 51,5 a dicembre.

Ci si attende un certo fermento dal gigante Apple, con l’azienda che ha annunciato alla campanella di chiusura di ieri che per il terzo trimestre consecutivo sta disattendendo le previsioni degli utili, dopo il calo inaspettato della vendita di iPhone. I titoli Apple hanno perso l’8,90% nelle fasi di premercato.

Inoltre, una commissione statunitense specializzata in brevetti analizzerà la decisione chiave del brevetto tra Samsung Electronics ed Apple sugli smartphones e tablets.

Nel settore software, gli utili del secondo trimestre del produttore di hard disk Western Digital hanno superato le aspettative degli analisti, ma i titoli sono scesi dell’1,42% negli scambi after hours.

Netflix ha annunciato degli utili trimestrali dopo che il servizio di registrazione video ha aggiunto quasi 4 milioni di nuovi clienti negli USA e all’estero, mandando I titoli in orbita a +35,58%

I titoli legati alle materie prime saranno in focus, dopo che Noble Corp ha riportato mercoledì un profitto trimestrale inferiore al previsto sebbene la produttività delle unità principali sia aumentata. I titoli sono scesi dello 0,48% negli scambi after hour.

Tra gli altri titoli Bristol-Myers Squibb, Lockheed Martin, 3M, Microsoft e Starbucks, rilasceranno gli utili nel corso della giornata.

Dall’altra parte dell'Atlantico, i mercati azionari europei sono misti. L’indice EURO STOXX 50 ha segnato -0,10%, il francese CAC 40 ha segnato +0,15%, in Germania il DAX ha segnato -0,11%, mentre in Gran Bretagna il FTSE 100 ha segnato +0,30%.

Durante la seduta asiatica, l’Hang Seng di Hong Kong ha segnato -0,15%, mentre l’indice giapponese Nikkei 225 ha visto un aumento dell’1,28%.

Nel corso della giornata, gli Stati Uniti rilasceranno i dati sulle nuove richieste di sussidio di disoccupazione.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche