Futures non temono inflazione, prosegue la febbre dei titoli meme

Investing.com

Pubblicato 09.06.2021 14:27

Aggiornato 09.06.2021 14:49

Di Dhirendra Tripathi

Investing.com - Clover Health (NASDAQ:CLOV) si aggiunge all'ormai lunga lista delle cosiddette "meme-stock" dopo che gli investitori retail hanno spinto il titolo al +86% martedì. Negli scambi pre-mercato, il titolo balza al 24% a $27,33. 

La società, che si occupa di assicurazioni sanitarie, è una delle nuove favorite dei forum come Wall Street Bets essendo tra i titoli con più capitale shortato, circa il 44% del flottante e pari ad una somma di $580 milioni. Il rally d'inizio settimana ha cancellato cinque mesi di perdite del titolo della società, sostenuta dal venture capitalist Chamath Palihapitiya, promotore in passato di dozzine di Spac.

Tra gli altri titoli favoriti dai "Redditers", AMC (NYSE:AMC) cede il 5,1% prima degli scambi, le azioni del retailer GameStop (NYSE:GME) raccolgono l'1,2%,, mentre il titolo di BlackBerry (NYSE:BB) quotato a Wall Street avanza del +1,7%. 

Guardando gli indici principali, I futures sul Dow Jones sono in rialzo di 8 punti, attestandosi a 34.594, i contratti sull’S&P 500 guadagnano 7 punti a quota 4.232, mentre per il Nasdaq si prevede un rialzo un avvio di 53 punti a 13.865. 

Le indicazioni sull'indice "tech-heavy" non risentono, al momento, dell'appuntamento economico di domani, quando verrà resa nota la variazione dei prezzi al consumo,  che potrebbe aumentare la pressione sui prossimi passi della Federal Reserve.

Secondo il consenso di Investing.com, l'IPC per il mese di maggio aumenterà del 4,7% su base annua, rispetto al +4,2% di aprile, che aveva già segnato la lettura più alta dal 2008.

"Mentre dal lato dell'IPC l'attenzione sarà tutta sui prezzi statunitensi domani, i dati IPP di maggio in Cina hanno sottolineato durante la notte la chiara tendenza globale dei prezzi", hanno affermato gli analisti di ING, in una nota.

Per quanto riguarda Pechino, l'indice dei prezzi alla produzione (PPI) è aumentato del 9,0% su base annua, superiore all'8,5% delle previsioni di Investing.com, registrando il tasso di crescita più alto dal 2008. L'acclelerazione ha superato anche il +6,8% di aprile, secondo i dati diffusi dall'Ufficio nazionale di statistica NBS. Su base mensile, il rialzo è stato pari a +1,6%.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche