General Motors in salita: piano di riacquisto da 10 miliardi di dollari

Investing.com  |  Autore Senad Karaahmetovic

Pubblicato 29.11.2023 12:44

General Motors (NYSE:GM) ha ripristinato oggi la propria guidance sugli utili 2023, continuando a prevedere un utile netto compreso tra 9,1 e 9,7 miliardi di dollari.

Inoltre, la casa automobilistica ha annunciato un aumento del 33% del dividendo per il 2024 e ha delineato i piani per un programma di riacquisto accelerato di azioni per 10 miliardi di dollari.

Le azioni GM sono salite del 5,1% in seguito a questa notizia.

La società ha inoltre ribadito la guidance per un EPS rettificato nell’intervallo 7,20-7,70 dollari e un Ebit rettificato tra 11,7 e 12,7 miliardi di dollari.

“GM realizzerà profitti molto elevati nel 2023 grazie a un eccezionale portafoglio di veicoli che i clienti amano e alla nostra disciplina operativa”, ha dichiarato il presidente e CEO di GM Mary Barra.

GM ha inoltre dichiarato che ora prevede che la spesa in conto capitale per l’intero anno 2023 sarà compresa tra 11 e 11,5 miliardi di dollari, ossia all’estremità inferiore della sua precedente previsione. Questo sviluppo positivo è dovuto all’annunciata revisione dei tempi di alcuni programmi di prodotto e a investimenti più efficienti dal punto di vista del capitale.

“Stiamo finalizzando un budget per il 2024 che compenserà completamente i costi incrementali dei nostri nuovi accordi di lavoro e il piano a lungo termine che stiamo attuando comprende la riduzione dell’intensità di capitale dell’azienda, lo sviluppo di prodotti ancora più efficienti e l’ulteriore riduzione dei costi fissi e variabili”, ha aggiunto Barra.

“Con questo percorso chiaro e il nostro solido bilancio, restituiremo agli azionisti un capitale significativo”.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche