Giovanni Borsi vince la prima Investing.com Cup, ecco la classifica finale!

Investing.com

Pubblicato 16.09.2022 07:33

Aggiornato 16.09.2022 07:43

Giovanni Borsi ha vinto la prima Investing.com Cup. La competizione iniziata il 5 aprile di quest'anno, che ha visto sfidarsi 5 tra i più conosciuti investitori e trader italiani, ha dato ieri il suo verdetto finale. Un ambiente ed un mercato veramente complicato, nel pieno di un bear market, e nel quarto peggior semestre della storia per i mercati. 

Infatti, ricordando le regole della competizione (si può solo andare long, bisogna essere 100% full invested, e si possono operare cambi solo 1 vola al mese e solo su singole azioni, minimo 3 e massimo 5 titoli in portafoglio, senza stop loss, short o altro), probabilmente è stato l'ambiente più difficile in cui operare.

Ricordiamo infatti le performance dei mercati nel periodo della competizione:

  • S&P 500: -12.45%
  • NASDAQ Composite: -14.50%
  • Euro Stoxx 50: -9.20%
  • FTSE MIB: -10.07%

Ecco quindi la classifica ed i risultati finali della competizione, iniziata il 20 aprile 2022 e terminata il 15 settembre 2022...

  1. Giovanni Borsi +12.95%
  2. Francesco Casarella +9.01%
  3. Antonio Cioli Puviani -8.34%
  4. Nicola Para -24.33%
  5. Pietro di Lorenzo -30.35%

Ci vediamo il prossimo anno! Ti è piaciuta la competizione? 

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche