Gli azionisti di Denbury approvano la fusione con ExxonMobil

Investing.com  |  Editor Rachael Rajan

Pubblicato 31.10.2023 22:58

Gli azionisti di Denbury Inc., una società energetica indipendente, hanno approvato a larga maggioranza la fusione con Exxon Mobil Corporation (NYSE:XOM), segnando una tappa fondamentale in questo importante evento aziendale. L'approvazione è stata annunciata martedì durante l'assemblea speciale degli azionisti di Denbury.

I termini della fusione prevedono un rapporto di cambio di 0,84 azioni ExxonMobil per ogni azione Denbury. L'accordo, che è in linea con le precedenti speculazioni, ha ricevuto un forte sostegno, con oltre il 75% del totale delle azioni in circolazione e il 99% delle azioni votate a favore. Si prevede che la mossa porterà a un significativo riposizionamento della posizione di mercato di entrambe le società.

Nonostante questi sviluppi, rimangono ancora domande senza risposta sulle implicazioni complete della fusione, in particolare per quanto riguarda la traiettoria futura dell'entità unificata e la tempistica per il completamento della fusione. Ciò sottolinea la necessità di ulteriori informazioni per comprenderne appieno l'impatto.

I risultati finali delle votazioni dovranno essere comunicati alla Securities and Exchange Commission statunitense in un modulo 8-K il 1° novembre 2023. La transazione dovrebbe chiudersi il 2 novembre 2023, in base alle condizioni standard.

Denbury opera principalmente nelle regioni della Costa del Golfo e delle Montagne Rocciose, concentrandosi sulla cattura, l'utilizzo e lo stoccaggio del carbonio (CCUS) e sul recupero migliorato del petrolio (EOR).

h2 InvestingPro Insights/h2

Con l'avanzare della fusione tra Denbury Inc. ed Exxon Mobil Corporation, è utile considerare gli approfondimenti di InvestingPro.

Per Exxon Mobil Corporation (XOM), i suggerimenti di InvestingPro evidenziano la sua lunga storia di mantenimento dei dividendi, con un record di 53 anni consecutivi. Questo, insieme al suo status di attore di primo piano nel settore del petrolio, del gas e dei combustibili di consumo, può garantire stabilità durante il processo di fusione. Inoltre, i flussi di cassa di XOM coprono sufficientemente i pagamenti degli interessi, il che indica una buona salute finanziaria.

Per quanto riguarda Denbury Inc. (DEN), i suggerimenti di InvestingPro sottolineano il costante aumento dell'utile per azione e il fatto che 4 analisti hanno rivisto al rialzo gli utili per il prossimo periodo. Tuttavia, vale la pena notare che DEN non paga un dividendo agli azionisti.

InvestingPro Data fornisce ulteriori approfondimenti. Al terzo trimestre del 2023, XOM ha una capitalizzazione di mercato di 419,47 miliardi di dollari e un rapporto P/E di 10,5, mentre DEN ha una capitalizzazione di 4570 milioni di dollari e un rapporto P/E di 9,47. Le entrate di XOM e DEN nel terzo e secondo trimestre del 2023 sono rispettivamente di 349,84 miliardi di dollari e 1489,85 milioni di dollari.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Questi dati offrono un'istantanea della situazione finanziaria di entrambe le società, consentendo di comprendere meglio le potenziali implicazioni della fusione. Per approfondimenti più dettagliati, si consiglia di esplorare i suggerimenti e i dati completi forniti da InvestingPro.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche