Gli azionisti di Verizon Communications dovrebbero osservare la narrativa sulla riduzione del debito - KeyBanc

Investing.com  |  Autore Sam Boughedda

Pubblicato 03.01.2024 13:51

Le azioni di Verizon Communications (VZ) sono state portate da Overweight (sovrappesare) a Neutral (neutrale) da KeyBanc Capital mercoledì, e gli analisti hanno fissato un obiettivo di prezzo di 45 dollari per il titolo.

La posizione ottimistica della società sul titolo deriva da quattro ragioni principali, a partire dal basso livello di concorrenza nel settore wireless, che incoraggia l'azienda ad aumentare gli investimenti nei servizi wireless.

Inoltre, KeyBanc ha osservato che Verizon dovrebbe dimostrare un miglioramento delle prestazioni nell'acquisizione di nuovi clienti di telefonia post-pagata. Il secondo motivo è la crescita dei clienti a banda larga di Verizon, che è significativamente superiore a quella di AT&T.

"Secondo le proiezioni, la crescita dell'EBITDA di Verizon passerà dallo 0% nel 2023 a oltre il 2% nel 2024, segnando il secondo tasso di crescita dell'EBITDA rettificato più alto della società dal 2018", hanno affermato gli analisti. Hanno inoltre osservato che, grazie alla diminuzione delle spese in conto capitale, la qualità del flusso di cassa di Verizon è superiore a quella di AT&T.

"Data l'attuale bassa valutazione di Verizon basata su rapporti assoluti e relativi tra valore d'impresa ed EBITDA, insieme al miglioramento degli indicatori di performance wireless e delle metriche finanziarie, gli investitori potrebbero assistere a una storia di riduzione del debito con la possibilità di riacquisti di azioni in vista del 2025", hanno riassunto gli analisti.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri Termini e condizioni.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche