Go First dichiara l'insolvenza a causa dei ritardi nella consegna dei motori

Investing.com  |  Editor Ambhini Aishwarya

Pubblicato 22.11.2023 12:27

Go First, una compagnia aerea indiana, ha interrotto i voli e dichiarato l'insolvenza a causa dei continui ritardi nelle consegne dei motori da parte di Pratt & Whitney. Piyush Srivastava, una figura chiave dell'industria aeronautica, ha sottolineato che la mancanza di servizi di manutenzione, riparazione e revisione (MRO) a livello nazionale ha contribuito in modo significativo al fallimento della compagnia aerea. Ha sottolineato che il 3 maggio metà della flotta di Go First è rimasta a terra a causa di queste difficoltà.

Srivastava è intervenuto martedì all'Aero MRO 2023, dove ha sottolineato le inefficienze associate all'invio di motori all'estero per la manutenzione. Ha suggerito che le compagnie aeree debbano richiedere impianti di manutenzione locali quando effettuano ordini di aeromobili di grandi dimensioni, come hanno fatto Air India e IndiGo all'inizio del 2023. Pur riconoscendo le lacune nella manutenzione dei motori e dei componenti all'interno dell'India, Srivastava ha espresso la sua opposizione all'imposizione di strutture di revisione locali attraverso politiche di licenza restrittive.

L'insolvenza di Go First ha portato i locatori a tentare di recuperare oltre 40 aeromobili dalla compagnia aerea. Tuttavia, i loro sforzi sono stati sospesi da una moratoria del tribunale emessa il 10 maggio. La situazione sottolinea un problema più ampio nel settore dell'aviazione indiano, dove circa il 92% delle attività di revisione dei motori è esternalizzato a livello internazionale, rendendo le compagnie aeree vulnerabili alle interruzioni della catena di fornitura globale.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche