Goldman Sachs Asset Management: “Come potenziare i rendimenti azionari nel 2022”

FinanciaLounge

Pubblicato 19.11.2021 19:30

Goldman Sachs Asset Management: “Come potenziare i rendimenti azionari nel 2022”

h2 Per Goldman Sachs (NYSE:GS) Asset Management la gamma di opportunità per generare alpha dovrebbe prendere in considerazione un mix di innovazione tecnologica e di società che presentano caratteristiche distintive/h2

Sono presenti potenziali elementi di moderazione dei rendimenti futuri dei mercati finanziari a cui si contrappongono altri fattori potenziali che amplificano l’importanza dell’alpha, le cui fonti sono basate sui fondamentali. Il tutto in un contesto che vede i mercati internazionali ben posizionati per beneficiare della ripresa globale e in grado di offrire una gamma di opportunità più uniforme. Sono queste, in estrema sintesi, le conclusioni dell’ultimo aggiornamento di mercato a cura di Goldman Sachs Asset Management (GSAM).

h3 BRILLANTI PERFORMANCE AZIENDALI/h3

“Prevediamo una forza relativa dei mercati azionari globali in un contesto in cui le brillanti performance aziendali e i solidi flussi di cassa societari compensano le valutazioni elevate. In parallelo vediamo un aumento dei tassi globali sulle scadenze più lunghe della curva a fronte degli impulsi ciclici favorevoli”, fanno sapere gli esperti di GSAM. Secondo i quali le valutazioni elevate e le caratteristiche controcicliche nella fase avanzata dell’ondata di contagi da variante Delta tenderanno ad indebolire il dollaro statunitense. Per quanto riguarda invece le materie prime, per Goldman Sachs Asset Management la tenuta sarà buona in un contesto in cui la significativa riduzione degli investimenti e il calo delle scorte si contrappongono a una domanda in ripresa...

FinanciaLounge


Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche