Gran Bretagna, auto record di vendite

Investing.com

Pubblicato 07.01.2013 10:51

Investing.com – Dato dissonante sulla vendita di auto, proveniente dalla Gran Bretagna.

E mentre su tutti i maggiori mercati Europei si registrano record negativi di vendite in continua successione, ecco che in Gran Bretagna invece, si assiste ad un picco delle vendite degli ultimi 4 anni.

Mai così bene le vendite con i modelli di fascia media a farla da padroni, Ford Fiesta , Focus , Corsa e Astra sono i modelli più venduti, con la Golf al quinto posto seguita dalla Qashqai al sesto.

Il tasso di crescita dello scorso anno è stato il migliore degli ultimi 11 anni e le previsioni danno il 2013 in tenuta.

Il mercato complessivo Inglese, con 2.044.609 unità vendute nel 2012, rimane comunque  al di sotto del 14.9% rispetto al massimo raggiunto nel  2007 di 2.400.00 vetture.

Nel mese di dicembre 2012 sono state vendute 123.557 auto, il 3.7% in più rispetto allo stesso mese del 2011.

Le ragioni di questa ripresa nelle vendite di autovetture vengono individuate sia nelle offerte speciali lanciate dalle case automobilistiche che dagli incentivi; all’aumento di nuove autovetture ha fatto eco una diminuzione di vendite dell’usato.


Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche