Hollysys fissa la riunione degli azionisti per votare l'offerta pubblica di acquisto di Ascendent

Investing.com  |  Editor Ahmed Abdulazez Abdulkadir

Pubblicato 05.01.2024 15:40

PECHINO - Hollysys Automation Technologies Ltd. (NASDAQ: HOLI), importante fornitore di soluzioni per il controllo dell'automazione, ha annunciato oggi che il suo consiglio di amministrazione ha raccomandato agli azionisti di votare l'offerta di acquisto di Ascendent. (NASDAQ: HOLI), importante fornitore di soluzioni per sistemi di controllo dell'automazione, ha annunciato oggi che il suo consiglio di amministrazione ha raccomandato agli azionisti di votare a favore di un accordo di fusione con Ascendent Capital Partners. La proposta di acquisizione è fissata a un prezzo in contanti di 26,50 dollari per azione.

L'assemblea generale straordinaria (EGM) per votare questa proposta è prevista per l'8 febbraio 2024 a Hong Kong. La raccomandazione del Consiglio di amministrazione fa seguito all'approvazione unanime di un comitato speciale indipendente, che ha concluso che la fusione è nel migliore interesse della società e dei suoi azionisti.

L'accordo di fusione è stato il culmine di un processo completo avviato dal comitato speciale il 29 settembre 2023, volto a massimizzare il valore per gli azionisti. Dopo aver valutato diverse offerte, quella di Ascendent è stata ritenuta la più vantaggiosa, con un premio del 42% rispetto al prezzo delle azioni di Hollysys al 23 agosto 2023.

Gli azionisti registrati al 28 dicembre 2023 avranno diritto di voto all'EGM. Per autorizzare e approvare l'accordo di fusione è necessario il voto favorevole della maggioranza dei voti espressi all'EGM.

La proposta di fusione non è l'unico argomento all'ordine del giorno della prossima assemblea. La società ha anche preso atto della revoca delle richieste di convocazione di un'assemblea speciale da parte di alcuni azionisti, indicando che la soglia di partecipazione per tale richiesta non è più soddisfatta.

Il materiale di delega, che include informazioni dettagliate sulla fusione e sull'EGM, sarà inviato per posta agli azionisti di Hollysys. Il materiale sarà disponibile anche sul sito web della U.S. Securities and Exchange Commission.

Il presente annuncio ha valore informativo e non costituisce una sollecitazione di delega, di voto o di approvazione della transazione. Hollysys, con sede in Cina e attività in tutta l'Asia, è specializzata in soluzioni di automazione industriale e trasporto ferroviario. Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche