Home Depot conferma l'acquisizione di SRS Distribution, anticipando la crescita potenziale del mercato a 1.000 miliardi di dollari

Investing.com  |  Autore Vahid Karaahmetovic

Pubblicato 28.03.2024 12:00

Giovedì scorso, Home Depot (HD) ha annunciato l'intenzione di acquistare SRS Distribution per 18,25 miliardi di dollari: si tratta dell'azione più significativa compiuta finora nel tentativo di estendere i propri servizi ai clienti professionali, tra cui costruttori e specialisti di tetti.

Questo passo fa parte del piano della grande distribuzione per incrementare le entrate mentre il settore delle ristrutturazioni domestiche si sta lentamente riprendendo, soprattutto a causa del contenimento delle spese da parte dei consumatori a causa dell'elevata inflazione.

Di conseguenza, la divisione di Home Depot dedicata al fai-da-te ha incontrato delle difficoltà, costringendo l'azienda a dipendere dalle vendite ai clienti professionali - come gli esperti di edilizia, gli imprenditori edili e i professionisti delle riparazioni - per sostenere le entrate.

Con l'acquisizione di SRS Distribution, un'azienda che fornisce prodotti a una varietà di clienti professionali, tra cui esperti di tetti e progettisti di giardini, Home Depot dovrebbe espandere il suo potenziale di mercato di circa 50 miliardi di dollari, raggiungendo una nuova dimensione totale del mercato di circa 1.000 miliardi di dollari.

"SRS ha creato una piattaforma forte e prospera che migliorerà i nostri progressi con i clienti professionali residenziali", ha dichiarato Ted Decker, CEO di Home Depot.

L'accordo fonderà la forza vendita professionale completa di SRS e una collezione di veicoli per la consegna diretta ai cantieri con la vasta rete di oltre 2.000 punti vendita e centri di distribuzione di Home Depot negli Stati Uniti.

L'acquisto sarà effettuato da una filiale di Home Depot, utilizzando un mix di liquidità disponibile e fondi di prestito, con l'obiettivo di finalizzare l'operazione entro la fine dell'anno finanziario 2024.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'assistenza di AI ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche