HPE acquisisce Juniper Networks in un'operazione da 14 miliardi di dollari per potenziare i servizi AI e cloud

Investing.com

Pubblicato 10.01.2024 03:28

Aggiornato 10.01.2024 04:57

PALO ALTO - Hewlett Packard Enterprise (HPE) ha annunciato un accordo definitivo per l'acquisizione di Juniper Networks, una mossa significativa volta a rafforzare i servizi cloud e le capacità di intelligenza artificiale. L'accordo, interamente in contanti, è valutato 14 miliardi di dollari, pari a 40 dollari per azione, con un premio di circa il 32% rispetto all'ultimo prezzo delle azioni di Juniper Networks, non influenzato, dell'8 gennaio 2024. Questa acquisizione strategica è destinata a migliorare il portafoglio di HPE integrando la tecnologia avanzata Mist AI di Juniper con le risorse di HPE Aruba Networking.

La fusione, che dovrebbe essere finalizzata tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025, è attualmente soggetta alle consuete condizioni di chiusura e alle approvazioni normative. Una volta completata, questa operazione è destinata a posizionare HPE come attore nel regno dei servizi cloud unificati sicuri e delle soluzioni di rete AI-native. La mossa è vista come una risposta alle crescenti tendenze IT che enfatizzano l'intelligenza artificiale e gli ambienti cloud ibridi, con l'obiettivo di fornire soluzioni tecnologiche complete che vanno dai dispositivi edge all'infrastruttura cloud.

Rami Rahim, attuale CEO di Juniper Networks, sarà alla guida del settore networking ampliato di HPE dopo il completamento della transazione. Riporterà direttamente al Presidente e CEO di HPE Antonio Neri. La strategia di finanziamento per questa ambiziosa acquisizione prevede la concessione di prestiti a termine per 14 miliardi di dollari, oltre a piani di rifinanziamento futuri per gestire efficacemente l'investimento. Si prevede che questa acquisizione rafforzerà immediatamente gli utili non-GAAP e il flusso di cassa libero di HPE grazie al finanziamento con prestiti a termine.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche