I colossi tech di Hong Kong continuano a scendere

Investing.com

Pubblicato 30.08.2022 06:26

Di Ambar Warrick 

Investing.com – Le azioni tech cinesi quotate sui listini di Hong Kong scendono ulteriormente questo martedì, seguendo la scia ribassista di Wall Street.

I colossi tech cinesi, il “trio BAT”: Baidu Inc (HK:9888), Alibaba Group Holding Ltd (HK:9988) e Tencent Holdings Ltd (HK:0700), sono scesi tra l’1,2% ed il 2% negli scambi di  Hong Kong. Anche le azioni USA di Alibaba (NYSE:BABA) e Baidu  (NASDAQ:BIDU) sono scese bruscamente.

Il trio fa parte dell’indice Hang Seng, che ha perso l’1% dopo il calo dello 0,7% di ieri.

Altri big tech, come Alibaba Health Information Technology Ltd (HK:0241) e Lenovo Group (HK:0992) sono crollati di oltre il 3%. 

I titoli tech continuano a scendere per il terzo giorno di scambi consecutivo dopo le dichiarazioni di Jerome Powell che hanno fugato ogni dubbio su un’eventuale svolta cauta della Fed. Le dichiarazioni hanno fatto salire il dollaro ed i rendimenti dei Treasury.

L’aumento dei tassi d’interesse è negativo per i titoli tecnologici, per via di un dollaro più forte. I trader prevedono ora una maggiore probabilità di un rialzo di 75 punti base da parte della Fed a settembre.

Dopo una corsa da record negli ultimi due anni, le previsioni per i titoli tecnologici ora sono più cupe.

Ma le major tecnologiche cinesi sono state colpite ancora più duramente delle loro controparti globali, in quanto un giro di vite normativo da parte di Pechino su presunte violazioni antitrust ha intaccato il sentiment.

Anche il rallentamento della crescita economica in Cina ha pesato molto sugli utili di quest’anno.

Baidu rilascerà gli utili trimestrali nel corso della giornata.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche