"I giorni più bui sono finiti", JP Morgan & Co. promuovono il titolo di Netflix

Investing.com

Pubblicato 19.10.2022 13:22

Aggiornato 19.10.2022 13:36

Di Alessandro Albano

Investing.com - Dopo un terzo trimestre che ha superato di gran lunga le attese del mercato, JPMorgan (NYSE:JPM) ha promosso il titolo di Netflix (NASDAQ:NFLX) a Overweight da Neutral con un obiettivo di prezzo alzato a 330 dollari per azione dai precedenti 240 dollari (nel pre-market odierno il titolo scambia sui $270). 

"Dopo gli utili del terzo trimestre, siamo più convinti della capacità di NFLX di accelerare la crescita dei ricavi con l'aiuto della pubblicità e della monetizzazione della condivisione degli account, di espandere i margini operativi e di aumentare il free cash flow", hanno scritto gli analisti in una nota. 

Della stessa opinione sono gli analisti di Wolfe Research, i quali hanno alzato il target price del colosso dello streaming a 305 dollari da 251 dollari per azione, riflettendo le previsioni più elevate di abbonati e ARPU a medio termine.

"Dopo un calo degli abbonamenti nel primo semestre e una misura non chiara verso la pubblicità, i risultati del terzo trimestre di Netflix hanno dimostrato che il motore di crescita degli abbonati funziona ancora e che il crollo del primo semestre era legato principalmente agli aumenti di prezzo e alle normalizzazioni post-lockdown", hanno dichiarato gli analisti di Wolfe in una nota per i clienti.

Infine, gli esperti di Wells Fargo (NYSE:WFC) hanno descritto l'impatto del terzo trimestre di Netflix come "I giorni bui più sono finiti". "Con i lanci supportati da annunci pubblicitari tra poche settimane e il novo metodo di pagamento condiviso nel 2023, è difficile immaginare che NFLX presenti nuovi numeri negativi sugli utenti nel prossimo futuro".

"Pensiamo che la società si concentrerà su un target di 10-15 milioni di nuovi utenti netti all'anno. Questo non rende necessariamente NFLX una buona storia, ma certamente elimina il rischio di una trama negativa", hanno detto gli analisti ai clienti.

Ricordiamo che Netflix ha registrato nel Q3 un utile per azione di 3,10 dollari, 0,92 dollari in più rispetto alle stime degli analisti di 2,18 dollari, mentre il fatturato del trimestre si è attestato a 7,93 miliardi di dollari rispetto alle stime di consenso di 7,85 miliardi di dollari, con una crescita del 6% rispetto all'anno precedente.

Guardando al futuro, la società prevede per il quarto trimestre un utile di 0,36 dollari per azione, contro il consenso di 1,12 dollari, e un fatturato di 7,78 miliardi di dollari contro il consenso di 7,97 miliardi di dollari. La previsione di crescita dei ricavi si basa sulla stima di 4,5 milioni di aggiunte nette a pagamento rispetto agli 8,3 milioni del quarto trimestre dello scorso anno. 

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche