I guadagni del terzo trimestre 2023 di Welltower superano le stime, il prezzo delle azioni cala leggermente

Investing.com  |  Editor Hari G

Pubblicato 31.10.2023 08:51

Welltower (NYSE:WELL), società di investimento immobiliare, ha registrato una solida performance nel terzo trimestre del 2023, con ricavi e utili che hanno superato le stime di consenso. Nonostante i solidi risultati finanziari, le azioni di Welltower hanno registrato un leggero calo nell'ultimo mese.

L'azienda ha registrato un fatturato di 1,66 miliardi di dollari, segnando un aumento del 12,8% rispetto all'anno precedente e superando le stime di consenso dell'1,17%. A contribuire in modo significativo alla crescita dei ricavi sono state le commissioni e i servizi ai residenti, che hanno raggiunto 1,20 miliardi di dollari, registrando una crescita del 12,3% su base annua e battendo le stime di sei analisti.

L'utile per azione (EPS) del trimestre è salito a 0,92 dollari da -0,01 dollari nel terzo trimestre del 2022, superando le stime del consenso del 3,37%. L'EPS netto diluito si è attestato a 0,24 dollari, superando le stime degli otto analisti di 0,20 dollari.

Anche i ricavi da locazione hanno registrato un aumento del 6,2% su base annua, raggiungendo 384,51 milioni di dollari e superando di poco le stime di cinque analisti. Le altre entrate hanno registrato un'impressionante impennata del 561,4% su base annua, raggiungendo 35,48 milioni di dollari, più del doppio delle stime dei cinque analisti.

Il reddito da interessi per il trimestre si è attestato a 42,22 milioni di dollari, leggermente al di sotto delle stime medie dei sei analisti, ma in crescita dell'11,7% su base annua.

Nonostante questi solidi dati finanziari, le azioni di Welltower sono scese dello 0,7% nell'ultimo mese, ma hanno comunque superato la variazione del -3,6% del S&P 500 composite.

h2 InvestingPro Approfondimenti/h2

In base ai dati in tempo reale di InvestingPro, Welltower, con una solida capitalizzazione di mercato di 42,48 miliardi di dollari, è un attore di primo piano nel settore dei REIT sanitari. Come suggerisce InvestingPro, l'elevata qualità degli utili della società è notevole, con un flusso di cassa libero superiore all'utile netto. Vale la pena ricordare che Welltower ha mantenuto il pagamento dei dividendi per 48 anni consecutivi, a testimonianza della sua stabilità finanziaria.

I dati di InvestingPro evidenziano anche un rapporto P/E di 334,47, che indica un elevato multiplo degli utili. Questo dato, unito al fatto che Welltower è scambiata vicino ai massimi delle 52 settimane, suggerisce la fiducia degli investitori nel potenziale di guadagno futuro dell'azienda.

Infine, la crescita dei ricavi dell'azienda, pur essendo impressionante (16,23% negli ultimi 12 mesi a partire dal secondo trimestre 2023), ha subito un rallentamento negli ultimi tempi. Questo è un fattore importante che gli investitori devono osservare con attenzione.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Questi suggerimenti di InvestingPro e i dati in tempo reale possono fornire preziosi spunti agli investitori che guardano a Welltower. Per ulteriori suggerimenti e dati, si consiglia di esplorare l'offerta di prodotti di InvestingPro.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche